Espandi menu
cerca
Covert Affairs

5 stagioni - 75 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2012-2012
  • 16 episodi

Guida episodi stagione 3

La terza stagione della serie tv Covert Affairs è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da luglio a novembre 2012.

In Italia è stata trasmessa da Steel tra gennaio e aprile 2013 e in seguito in chiaro da Italia 1 a gennaio 2014.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.


3x02 - Il corsaro rosso

Titolo originale: Sound and Vision - Prima trasmissione: 17 lug 2012

Quando i servizi segreti spagnoli bloccano nel porto di Barcellona una coppia canadese al soldo dello spionaggio cinese intenta a comprare un potente virus informatico progettato dall'hacker chiamato il Corsaro rosso per neutralizzare infrastutture critiche negli Stati Uniti, Annie e Auggie vengono incaricati da Arthur (nonostante le continue frizioni personali fra Joan e Lena) di recarsi nella città sotto la copertura di una coppia qualsiasi per cercare di recuperare il virus a loro vantaggio. Tuttavia quando la consegna sembra andata a buon fine con l'analisi del virus in loro possesso nonostante la coppia venga ritrovata uccisa, i due vengono intercettati da alcuni misteriosi uomini che li derubano della valigetta e li inseguono per mezza città cosicché si ritrovano obbligati a rintracciare l'hacker (ovvero la giovane cameriera del bar presso cui si è svolta la consegna, Pilár Sastre) per convincerla a neutralizzare il virus e venire a lavorare per l'agenzia date le sue immense qualità. Una volta tornati in patria, Annie si è in realtà innamorata di Auggie, in procinto di ripartire per l'Eritrea per chiedere a Parker di sposarlo, ma non ha tempo di analizzare a fondo i suoi sentimenti perché viene subito rimandata a Monaco di Baviera per seguire di nuovo Fischer. Arthur intanto si è recato nella prigione di Petersburg dov'è rinchiuso Henry Wilcox ma non riesce ad ottenere alcuna informazione da lui riguardo a cosa stesse lavorando suo figlio anche perché ancora una volta emergono tra i due reciproci sospetti ed accuse riguardo la morte di Jai.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Prostata di matrimonio

Titolo originale: The Last Thing You Should Do - Prima trasmissione: 24 lug 2012

Auggie chiede a Parker di sposarlo mentre si trova in vacanza su una barca al largo del Mar Rosso assieme ad una coppia che opera con lei nei corpi di pace ma quando uno dei suoi amici rimane ferito si trovano costretti ad effettuare una chiamata di soccorso anche se sembra una cattiva idea. Infatti essi vengono intercettati e rapiti da pirati locali anche se Auggie è comunque riuscito ad avvertire Annie in tempo prima che gli sequestrassero il cellulare e pertanto Joan e Lena devono lavorare insieme per liberarlo valutando l'opportunità di pagare un riscatto il più basso possibile ad una misteriosa mediatrice. Durante la prigionia in Eritrea, Auggie confessa a Parker di essere un'agente della CIA anche se momentaneamente non gli crede pur accettando di sposarlo e quando fallisce clamorosamente un'incursione in una struttura adiacente per liberarli i pirati decidono di spostare gli ostaggi in un luogo più sicuro. A questo punto Auggie prende in mano la situazione e fanno in modo di scappare nel corso del tragitto per chiamare Annie, la quale propone a Joan e Lena di salvarli avvalendosi di un elicottero della portaerei americana di stanza nel Mar Rosso a patto che riescano ad arrivare sani e salvi sul tetto di un edificio per farsi prelevare. Mentre si svolge la missione di salvataggio che li porterà al sicuro presso una base militare di Gibuti, Annie viene rintracciata da Simon sulla sua linea telefonica non ufficiale che le chiede di riportargli indietro a Parigi il caricabatterie del suo cellulare (ovviamente Lena approva il fatto che Annie possa utilizzare tale strumento a suo vantaggio, piazzandovi una cimice o un geo localizzatore, per rintracciarlo costantemente) mentre Danielle dice ad Annie che il marito vuole far funzionare il loro matrimonio e che sono in procinto di trasferirsi in California.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - L'addio

Titolo originale: Speed of Life - Prima trasmissione: 31 lug 2012

Mentre Annie si trova a passare del tempo a Parigi assieme a Simon come parte della sua nuova missione, nel frattempo in Virginia, l'RDI (ovvero l'azienda che ospita la maggior parte dei contratti appaltati dalla Difesa) viene violato da un misterioso scassinatore che sembra avere apparenti legami con Simon stesso. Così Annie decide assieme a Lena quale strada intraprendere per rimediare al furto ma Simon si fa trovare inaspettatamente a Washington e le suggerisce di rimanere allo Smithsonian così da poterle fare una sorpresa. Lena intanto si deve arrangiare per trovare ad Annie una nuova sistemazione sicura mentre la ragazza scopre che diverse agenzie governative sono in procinto di sorvegliare l'incontro tra lo scassinatore ed il suo contatto. Credendo che il contatto sia lo stesso Simon, Lena insiste con Annie al fine di dissuaderlo dall'effettuare lo scambio per evitargli l'arresto che comprometterebbe l'intera operazione organizzata fino a quel momento. Annie però non può convincerlo ma il previsto incontro si rivela un abile stratagemma di depistaggio di Simon che si dà appuntamento altrove con una guardia di sicurezza dell'RDI. Temendo allora che la sua copertura sia saltata, Annie viene fatta subito rientrare alla divisione Protezione Nazionale di Joan anche se Simon, stando molto a lungo in giro con lei, mostra di apprezzare ancora molto la sua compagnia fino a dirle che le piace. Nel frattempo, Parker si ritrova a dover litigare con Auggie sul suo lavoro e gli rinfaccia alcune questioni passate che interrompono bruscamente la loro relazione: Auggie, distrutto dal dolore per esser stato lasciato su due piedi, decide perciò di ubriacarsi all'Allen's pub ma quando si trova coinvolto in una rissa, rompe una bottiglia in testa ad un uomo finendo per essere arrestato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - Questa non è l'Americca

Titolo originale: This is Not America - Prima trasmissione: 14 ago 2012

Annie ed Eyal cercano a Gerusalemme la fonte di una fuga di informazioni in Israele dopo che viene trovato un missile di provenienza iraniana contenente segreti tecnologici americani (come dono di Eyal Annie riceverà poi informazioni aggiuntive su Simon dopo che Joan gli ha imposto di stargli lontano). Intanto Arthur, in lizza per esser candidato a diventare ambasciatore in Cina mettendo così in crisi il suo rapporto con Joan, tira fuori di prigione Auggie e lo rimanda nella sua precedente posizione nella divisione della moglie che gli ordina anche di sottoporsi a terapie da uno psicologo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Lo stranniero

Titolo originale: Hello Stranger - Prima trasmissione: 21 ago 2012

Quando il primo ministro yemenita viene portato nel Minnesota per ricevere cure mediche, Annie ha un breve momento di tempo per reclutare come risorsa dell'agenzia il suo braccio destro: lei gli dà un contatto telefonico prima di separarsi ma Joan si rifiuta di accordargli l'immunità estesa anche alla famiglia. Nel frattempo Auggie porta la sua psicologa a fare un'escursione tenendola a volte bendata per farle percepire cosa prova una persona cieca. Joan teme invece che le aspirazioni di Arthur stiano per compromettere gli interessi della CIA e una volta tornata in ufficio, Annie la informa che sta facendo domanda per ottenere un nuovo trasferimento, per poi ricevere una chiamata dall'assistente yemenita che la stessa Joan ha avvallato di persona come nuova risorsa a disposizione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x08 - Colpo di scena

Titolo originale: Glass Spider - Prima trasmissione: 4 set 2012

Auggie si reca con Annie alla casa sicura di Jai alla periferia di Fairfax e ritrovano numerose prove nonché la documentazione relativa a vari pedinamenti di Simon, per questo decidono di avvertire Arthur. Annie si trova così costretta ad informare Joan ed Arthur che ha continuato il compito assegnatole da Lena e li convince a tentare il reclutamento della spia dell'FSB. Presso il luogo dell'incontro, Simon individua e spara ad un killer, ma temendo una trappola Simon declina l'offerta di Annie e si dileguano entrambi. Annie riconosce però quel killer quando si ricorda che era presente sul luogo in cui Jai venne ucciso ma quando torna a casa ritrova Simon, il quale le propone di scappare con lui verso un'isola remota.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - Profumo di lavanda

Titolo originale: Suffragette City - Prima trasmissione: 11 set 2012

Lena Smith ha sparato ad Annie e a Simon. L'arrivo di un fattorino le impedisce di portare a termine la missione ed Annie viene trasportata d'urgenza all'ospedale. Auggie si precipita al suo capezzale, ma può solo attendere l'esito dell'operazione al cuore. Annie vive un'esperienza extra corporea dove Simon Fischer l'avverte di un grave pericolo e le spiega come risolvere la situazione. Nel frattempo a Langley Lena espone ai caposezione le prove con cui accusa Annie di tradimento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - Faccia a faccia

Titolo originale: Let's Dance - Prima trasmissione: 18 set 2012

Dimessa dall'ospedale Annie indaga per rintracciare Lena Smith dopo la sua fuga in Russia, ma quando chiede ad Arthur e Joan di permetterle di contattare l'operativo russo Dimitri Larionov, nome in codice Rachmaninov, loro le intimano di lasciare fare al Dipartimento di Stato e al Ministero degli esteri russo. Annie decide comunque di andare in Russia e nonostante la loro contrarietà riceve l'aiuto di Auggie e Joan.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - Intuizione fortunata

Titolo originale: Rock 'n' Roll Suicide - Prima trasmissione: 16 ott 2012

Dopo aver eliminato Lena Smith Annie viene catturata e rinchiusa a Lefortovo, una prigione sotterranea russa. Alexei, un operativo russo, la interroga per avere conferme sulle informazioni trafugate da Lena come doppio giochista. A Washington Arthur e il direttivo analizzano con Joan i rischi per l'operatività derivanti dalla cattura di Annie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - False aspettative

Titolo originale: Wishful Beginnings - Prima trasmissione: 23 ott 2012

Rientrata in patria Annie viene condotta alla Bluebonnet Farm, una struttura sicura della CIA, per riferire su quanto è accaduto in Russia. L'agenzia vuole accertarsi che la relazione con Simon non abbia compromesso la professionalità di Annie. Rientrata a Langley Annie viene informata che la Protezione nazionale è in codice Arancione: il Mossad deve rintracciare una risorsa, la cittadina svizzera Karina Vost, scomparsa sul territorio americano. La signorina Vost è un hostess per una compagnia privata che copre la tratta Washington - Riad, molto frequentata da petrolieri sauditi, con il compito di estrarre informazioni dai dispositivi dei passeggeri tramite un orologio con connettività wi-fi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x13 - Un piede in due staffe

Titolo originale: Man in the Middle - Prima trasmissione: 30 ott 2012

Ospite della casa di Eyal a Washington Annie apre una busta infilata sotto la porta, sono foto di Khalid Ansari per il Mossad. Presa visione del contenuto ne informa Joan, ma la sua responsabile non vuole più scontrarsi con il Dipartimento di Stato, decide quindi di scavalcarla rivolgendosi direttamente ad Arthur. Auggie riceve la visita di Parker, per un intoppo i genitori non percepiscono più l'assegno di indennità per la morte di Billy e quindi non riescono più a pagare le rate del mutuo. Joan continua a partecipare alle misteriose riunioni di sostegno per i dipendenti CIA emotivamente in difficoltà.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x14 - Tradimento

Titolo originale: Scary Monsters (and Super Creeps) - Prima trasmissione: 6 nov 2012

Confermato che le foto del Mossad sono state manipolate la CIA indaga per individuare l'autore della mistificazione. Arthur viene convocato dalla commissione Intelligence del Senato per chiarire la situazione con il Mossad. Joan ordina ad Annie di non contattare Eyal finché la situazione non sarà chiarita, ma lui la intercetta per informarla che Khalid vuole vendicarsi della persona che l'ha tradito. Annie si reca quindi da Megan, la fidanzata di Khalid Ansari, nell'hotel in cui l'ha nascosta dopo averla convinta ad aiutarla a rintracciarlo, ma la donna è scomparsa. Annie e Eyal si adoperano per ritrovarla. La pena di Henry Wilcox viene commutata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x15 - Il sentiero dell'eroe

Titolo originale: Quicksand - Prima trasmissione: 13 nov 2012

Auggie parte per l'Iraq con Operation proper exit, un'organizzazione che aiuta gli ex marine che soffrono di stress post traumatico, per aiutare il Caporale Peter Downey a ricominciare. Il cadavere di Megan viene rinvenuto in un hotel in Lussemburgo, Annie si reca nel paese per recuperare i suoi effetti personali, ma si tratta di una trappola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta