Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2057, Napoli è l’unica città sopravvissuta alle conseguenze di una guerra chimica che ha devastato l’Europa. Per quanto sia ormai ridotta a un luogo semideserto, popolato da appena cinquemila abitanti, è suddivisa in due stati: Posillipo e Giunnapoli. Mentre il primo è retto dal governo democratico del presidente Amore, il secondo è soggetto al potere di un feroce tiranno, don Gaetano Carone, detto O’ Turco. Il presidente Amore, già bersaglio di numerosi attentati, è riuscito sempre a salvarsi grazie all’impiego di vari sosia, che sono morti al posto suo. L’ultimo rimasto è stato però rapito dagli uomini di O’ Turco. Il pericoloso compito di riportare a casa il prezioso ostaggio viene affidato all’agente Rudy Caino. 

Note

Film d'esordio di Enrico Caria. 
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
5 stelle

Non è facile fare l’occhio all’estetica urticante di Enrico Caria. Il suo lungometraggio d’esordio ce la profonde  a piene mani, fin dai primi istanti, girando voluttuosamente il coltello nella piaga del disgusto. In uno scenario fantascientifico da post guerra chimica, la napoletanità risulta ridotta ad una bruttura criminale, cinica anche quando si trova… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

Non è facile fare l’occhio all’estetica urticante di Enrico Caria. Il suo lungometraggio d’esordio ce la profonde  a piene mani, fin dai primi istanti, girando voluttuosamente il coltello nella piaga del disgusto. In uno scenario fantascientifico da post guerra chimica, la napoletanità risulta ridotta ad una bruttura criminale, cinica anche quando si trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito