Espandi menu
cerca

Hungry Hearts

play

Regia di Saverio Costanzo

Con Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, David Aaron Baker, Dennis Rees, Victoria Cartagena, Ginger Kearns Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mina e Jude si incontrano nel bagno di un ristorante e ciò segna l'inizio della loro grande storia d'amore. Dopo essere sposati, scoprono di stare per diventare genitori quando una guida spirituale dice a Mina che sta per dare alla luce un bambino indaco.

Note

Saverio Costanzo è fautore di un cinema adulto. Un cinema che si stacca con orgoglio e veemenza dalla commedia a tutti i costi. Un cinema serio che mira alla testa. Un cinema dove la gioia di tenere la macchina da presa è tangibile. Costanzo è uno dei pochi in Italia, l’altro è Stefano Sollima, a pensare in forme schiettamente cinematografiche. Memorabile il lavoro del direttore della fotografia Fabio Cianchetti, lo spazio diventa radiografia del sentire mentre il montaggio non lineare di Francesca Calvelli incrina progressivamente il principio di percezione di realtà dei protagonisti. Crudelissimo. Tratto dal romanzo Il bambino indaco di Marco Franzoso.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Angoscia ma anche rabbia. Quanto sono pericolosi i fanatismi! Brava la protagonista. Convince poco il finale.

    commento di Artemisia1593
  • Non è questo il film, tra quelli di Costanzo Jr, che dovreste vedere, ma un'altro, la sua opera prima!

    commento di LucioLoLoryLore
  • Un film prezioso. Direi: doveroso. Doveroso dedicare un film alla follia delle credenze "spirituali", naturali, new age, novax, ecc. Credenze a volte innocue, a volte meno. 9

    commento di putrella
  • Film da Aria pesante ma comunque ben Interpretato.voto.4.

    commento di chribio1
  • Una storia drammatica avvalorata da una prova, davanti e dietro la macchina da presa, di valore altissimo.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Uno dei pochi registi italiani che vale la pena seguire. Film settantino, strano, lentissimo, doloroso. Grandi attori. I numeri primi però irraggiungibile.

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

amandagriss di amandagriss
4 stelle

  Noi siamo la comunione di anima e corpo, siamo essenza e sostanza insieme, spirito e concretezza inscindibili. Siamo fatti di massa, carne ed escrementi. Le figure diafane, evanescenti, che si librano leggère nell’aere e si elevano al di sopra dell’umana sporca razza bastarda appartengono ad un ideale di mondo che poco si sposa alla verità della nostra… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La domanda che sorge spontanea vendendo il quarto film di Saverio Costanzo, il secondo consecutivo sul tema dell'anoressia è: ma vuoi vedere che questa fissazione sui corpi scarnificati dipende dalla paura che suo figlio debba indossare una camicia coi baffi e che il fidanzamento con scocchiazeppi Rohrwacher abbia alimentato certe fobie? Già, perché dopo il mediocre La… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
8 stelle

Mina (Alba Rohrwacher) e Jude (Adam Driver) si incontrano in una toilette per uomini di un ristorante cinese di New York. Un incontro imbarazzante e simpatico, i due giovani comprendono immediatamente che c'è un feeling tra di loro, e la scena successiva è infatti in una camera da letto. Jude e Mina si sono semplicemente innamorati. L'improvviso avviso di un trasferimento di… leggi tutto

22 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 2 settembre 2022 su Rai Movie

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Film che, dopo il grottesco primo incontro tra i due protagonisti nella toilette di un ristorante cinese, naviga piatto prendendo però due svolte del tutto inaspettate. La prima con la nascita del figlio, un bambolotto davvero da premio Oscar. Una situazione che non vi svelo, per non rovinarvene la visione. Dopo di che continuare a vedere il film diventa quasi angoscioso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 9 settembre 2021 su Rai Movie

The best of 2020 (My casa)

Gangs 87 di Gangs 87

E come ogni fine/inizio anno mi trovo a fare il bilancio dei film che ho gustato nei dodici mesi precedenti alla data di "giudizio". Ricco è stato l'anno trascorso di visioni che hanno ampliato la mia cultura e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

marco l di marco l
8 stelle

Film potentissimo sulla fame di amore che spinge i nostri cuori a scelte anche estreme. Se la guardi con gli occhi dell'amore questa storia non ha carnefici, ma solo vittime, le vittime di un vortice che spinge ai limiti estremi della coesistenza. Stavolta l'espediente narrativo è quella che oggi definiremmo "ortoressia,", ma potrebbe essere il carrierismo, il perfezionismo e tutto gli…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 20 novembre 2020 su Rai Movie

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Fotogrammi di vita in 10mm, Hungry Hearts di Saverio Costanzo è come quei filmini che le famiglie si ritrovano a guardare seduti sul divano con il proiettore che si inceppa. E’ la storia di Jude e Mina che si incontrano per caso e si innamorano, si sposano e fanno un figlio. Mina però crede che quel bambino, il suo bambino sia “indaco”, ciò speciale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 marzo 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 19 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 2 settembre 2018 su Rai Movie

Buona festa del papà

obyone di obyone

Oggi mio figlio è tornato dalla materna con un regalo per me che mi ha riscaldato il cuore in questo giorno grigio e piovoso. Vorrei condividere questa mia gioia fare gli auguri a tutti per questa meravigliosa…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 3 ottobre 2017 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito