Espandi menu
cerca

Trama

Jennifer Cameron, trentacinque anni, ha una madre tirannica e trascina una squallida vita in una cittadina di provincia. S'innamora di Nick, amico d'infanzia, perduto di vista per anni, e nella presunta maternità intravede una speranza per un cambio radicale della sua vita. Per Nick però è solo un'avventura. La delusione è forte, ma Jennifer troverà la forza per ribellarsi e fuggire.

Note

Newman si cimenta con la regia, e gli riesce tutto bene. Merito, anche, di una sceneggiatura che regge (tratta da un romanzo di Margaret Laurence) e dell'ottima prova di Joanne Woodward, nella vita moglie dell'attore.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

Nel 1968 Paul Newman decide di esordire nella regia autoproducendosi questo "Rachel Rachel" (l'edizione italiana traduce anche il nome della protagonista con "La prima volta di Jennifer"), tratto da un romanzo di Margaret Laurence, ed affida il ruolo della protagonista a sua moglie Joanne Woodward. E pochi esordi sono stati tanto originali, tra quelli di attori passati dietro alla macchina… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

moonlightrosso di moonlightrosso
6 stelle

Non del tutto convincente l'esordio dietro la macchina da presa di Paul Newman, nonostante una prestazione maiuscola della consorte Joanne Woodward con la quale formò una delle coppie più inossidabili e longeve di Hollywood (rimasero insieme sino alla morte di lui avvenuta nel 2008 a 83 anni). Jennifer (Joanne Woodward), Rachel nell'edizione originale, è un'insegnante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

moonlightrosso di moonlightrosso
6 stelle

Non del tutto convincente l'esordio dietro la macchina da presa di Paul Newman, nonostante una prestazione maiuscola della consorte Joanne Woodward con la quale formò una delle coppie più inossidabili e longeve di Hollywood (rimasero insieme sino alla morte di lui avvenuta nel 2008 a 83 anni). Jennifer (Joanne Woodward), Rachel nell'edizione originale, è un'insegnante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
2018
2018
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

Nel 1968 Paul Newman decide di esordire nella regia autoproducendosi questo "Rachel Rachel" (l'edizione italiana traduce anche il nome della protagonista con "La prima volta di Jennifer"), tratto da un romanzo di Margaret Laurence, ed affida il ruolo della protagonista a sua moglie Joanne Woodward. E pochi esordi sono stati tanto originali, tra quelli di attori passati dietro alla macchina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Anomala opera prima di Paul Newman. E soprattutto generosa. Non sceglie, come molti suoi colleghi, di trattare un tema affine alle proprie corde (e a cui non sempre si è all’altezza) o di mettere in scena un one man show in cui sfoggiare tutto il proprio virtuosismo. Newman, che è sempre stato un gran signore, propone un veicolo artistico all’adorabile moglie Joanne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un debutto più che interessante e con argomento che certamente non aspira al glamour, grazie ad un intesa fortissima con la moglie, viene  fuori un film davvero sentito, anche se di commerciale ha pochissimo, ed infatti la distribuzione (oggi anche quella televisiva) non fu eccelsa. Ne viene fuori un ritratto  interessante di una donna  sfiorita ed  alla scoperta di…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito