Cercasi amore per la fine del mondo

Regia di Lorene Scafaria vedi scheda film

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Cercasi amore per la fine del mondo

di alfatocoferolo

Il mondo sta per finire per colpa di un asteroide. I più, com'è normale che sia, si danno ai bagordi e alle orge ma i due sfigati protagonisti hanno invece deciso di cercare l'amore. Ammorbando di buoni sentimenti e finali scontati anche l'ultimo afflato umano sulla Terra.

«Il caso editoriale dell'anno» (Giuseppe Rossi su Facebook)

«Riderete e piangerete come non vi capitava dai tempi di Frank Capra» (patatinaromantica su Onlyfans)

«Steve Carell da Oscar. Keira Knightley mai così brava» (il Circolo del cinefilo della parrocchia di San Luigi)

Entusiasmato da recensioni autorevoli raccattate nei miei luoghi di frequentazione (di cui sopra un campione significativo) ho deciso di vedere questa mirabolante pellicola con mia moglie. Una schifezza così non la vedevo da tempo immemore: banale, prevedibile, scialba. Qualche gag che si salva c'è, beninteso, ma non è sufficiente ad alzare l'asticella di un filmetto a base di buoni sentimenti e che spreca le poche buone idee di partenza in mala maniera.

Ecco, non fidatevi di Giuseppe e patatinaromantica, venite qui a leggere le recensioni prima di avviare la riproduzione di una pellicola.