Ribelle - The Brave

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Ribelle - The Brave

di BobtheHeat

Dopo il (mezzo?no,no,proprio uno) passo falso di "Cars 2", continua il momento no di casa Pixar. Il problema di “Ribelle” è innanzitutto quello di assomigliare più ad un (minore) prodotto Disney puttosto che ad uno dei numerosi film geniali e veramente “MADE IN PIXAR 100%” . La trama è convenzionale, l’ambientazione scozzese è priva di ogni originalità e lo sviluppo è molto meno avventuroso di quanto ci si potesse aspettare. E i personaggi? Al massimo simpatici e nulla più: di certo non coinvolgono mai. Tecnicamente per carità, il film non può essere messo sotto accusa. Ci mancherebbe altro: con tutto quello che è costato, visivamente ha il suo perchè. Ma “Ribelle” è (quasi del tutto) privo di quel cuore pulsante, di quella poesia e capacità di far commuovere, a cui casa Pixar , quella vera, ci ha abituato in tutti questi anni. E il 3D? Al solito è esclusivamente una mera operazione commerciale. Eppure qualcuno, anche più “povero”, mi riferisco a “Dragon trainer” ha dimostrato che (anche) sotto questo aspetto qualcosa di buono è possibile realizzare. Con il prequel di Monster & co la Pixar tornerà a volare alto? Me lo auguro. (Mi raccomando cara Disney, fai almeno un passo...di fianco: scostati un pochino, please. DAI FASTIDIO A VOLTE !). Voto:5

Cosa cambierei

Mamma Disney, pensa SOLO a vendere le varie action figures, PLEASE.