Espandi menu
cerca
Il Ministro - L'esercizio dello Stato

Regia di Pierre Schöller vedi scheda film

Commenti brevi
  • Pierre Schoeller ha diretto “L’Exercice de l’Etat”, che è titolo più significativo dello scialbo “Il ministro”, che, come al solito, potrebbe fuorviare le attese: non è un film psicologico sugli uomini politici, ma una riflessione sul potere politico e su come, in piena economia globalizzata, si presenta agli occhi di chi sa guardare e comprendere.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • francamente, dopo un inizio eroticonirico che lasciava presagire qualcosa di più originale, il film prosegue girando un po' a vuoto, incerto su che registro prendere, se il simbolico o il didascalico. bravo come al solito l'istrionico Gourmet, anche se sta scegliendo parti troppo simili tra loro. efficace musica astratta del fratello del regista.

    commento di giovenosta
  • La politica sembra sia uguale un po' da tutte le parti; anche in Francia è fatta di compromessi, e il ministro deve fare i conti con tutti gli schemi da rispettare.

    commento di slim spaccabecco
  • E' TERRIBIMLENTE ATTUALE (specie se visto proprio il 22/04/2013) ma anche un po' troppo crudo in certe sequenze: a volte è gratuito.

    commento di fralle