Espandi menu
cerca

Trama

Sicilia, 1860. Laura, giovane nobildonna cresciuta in convento, viene data in sposa al barone di Carini, Don Mariano La Grua, uomo prepotente e lussurioso. La vita della giovane sembra destinata all'infelicità fino all'incontro con Luca Corbera, che giunge a Carini alla ricerca delle proprie origini. Accompagnato da Enzo Santelia, suo vecchio amico, Luca viene a conoscenza della vicenda avvenuta trecento anni prima nel castello abbandonato dove l'allora baronessa venne uccisa dal padre dopo essere stata scoperta in compagnia del proprio amante. La tragica storia sembra ossessionare Laura, preda di incubi che le avvelenano l'esistenza.

Note

La bella Puccini in un mare di banalità.

Commenti (3) vedi tutti

  • A me è piaciuto molto . Vicenda molto appassionante ( la versione precedente non l'ho vista) , attori belli e bravi (Buzzanca bello no) luoghi e costumi appropriati.

    commento di Ilcentravanti
  • Dignitoso remake del fortunato sceneggiato del 1975 di Daniele D'Anza. Si punta di più sul lato romantico, grazie anche alla fascinosa coppia Vittoria Puccini (perfetta e già rodata dal successo "Elisa di Rivombrosa") e Luca Argentero (ancora un po' acerbo, ma dallo sguardo magnetico). Bravo Buzzanca, mentre Lo Verso non vale A. Celi.

    commento di degoffro
  • Il celebre, amaro caso di questa nobildonna, uccisa dal barone Vincenzo La Grua per motivi d'onore (1503), fa da sfondo a un'analoga vicenda ambientata tre secoli dopo. A parte la deliziosa Puccini e qualche brivido, null'altro da segnalare.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Sicilia, fine Ottocento. Laura sposa il barone di Carini, ma è un matrimonio infelice; quando in paese arriva Luca, la ragazza scopre davvero l'amore, sebbene extraconiugale. La leggenda locale però vuole che tre secoli prima la baronessa di Carini, scoperta la sua infedeltà, facesse col suo amante una brutta fine.   Una fiction televisiva che ne riprende un'altra, o… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 27 febbraio 2021 su Rai Premium
Trasmesso il 1 febbraio 2021 su Rai Premium
Trasmesso il 20 gennaio 2021 su Rai Premium
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sicilia, fine Ottocento. Laura sposa il barone di Carini, ma è un matrimonio infelice; quando in paese arriva Luca, la ragazza scopre davvero l'amore, sebbene extraconiugale. La leggenda locale però vuole che tre secoli prima la baronessa di Carini, scoperta la sua infedeltà, facesse col suo amante una brutta fine.   Una fiction televisiva che ne riprende un'altra, o…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Si voleva scimmiottare l'originale ma non arriviamo certamente a quei livelli li'.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito