Espandi menu
cerca

Trama

Lui e lei vivono una delicata e felice storia d’amore nella Berlino Est della fine degli anni ’50. I problemi attorno a loro, tuttavia, non mancano: tensioni tra gli operai della fabbrica, delazioni, indagini e interrogatori della polizia sui sospettati di simpatie per l’Occidente. Inoltre, la politicizzazione della vita sociale e un’organizzazione del lavoro che soffoca la buona volontà e l’iniziativa del singolo rendono a lui pesante e avvilente la vita nella DDR. Non essendoci ancora il muro, un giorno varca il confine e tenta di iniziare una nuova vita a Berlino Ovest. Lei lo va a trovare. I due sono innamorati e lui la invita a restare, ma a questo punto una drammatica scelta si pone sul loro cammino.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA - E’ un esemplare di rilievo del cinema della DDR. Alla sceneggiatura collaborò la stessa autrice del romanzo (autobiografico), Christa Wolf, anche se mi pare che non fosse parente del regista. Infatti chi ha letto il libro afferma che il film gli è molto fedele. Il tono della narrazione – come molto spesso nei film di Konrad Wolf… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA - E’ un esemplare di rilievo del cinema della DDR. Alla sceneggiatura collaborò la stessa autrice del romanzo (autobiografico), Christa Wolf, anche se mi pare che non fosse parente del regista. Infatti chi ha letto il libro afferma che il film gli è molto fedele. Il tono della narrazione – come molto spesso nei film di Konrad Wolf…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito