Espandi menu
cerca

Trama

Philippe Le Tallec, brillante scienziato residente negli Usa, decide di tornare in Francia per occuparsi della figlia 15enne Eglantine, sperando di recuperare gli anni perduti. Ma lei, come tutte le ragazze della sua età, ha ben altro per la testa... Philippe, per ristabilire un rapporto con l'adolescente, si iscrive a un corso di rieducazione per padri in difficoltà.

Note

Commediola francese all'acqua di rose, colma di stereotipi sul rapporto padre-figlia e intrisa di un umorismo infantile che non strappa mai una risata. La regia è televisiva e la sceneggiatura piatta. Si salva solo il sempre bravissimo Daniel Auteuil, a suo agio sia nel dramma sia, come in questo caso, in veste di commediante.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un padre troppo assente alle prese con una figlia troppo cresciuta.Un film pieno di luoghi comuni sui rapporti tra padri e figli a cui Auteuil presta la sua maschera buona per ogni occasione e la sua bravura smisurata.Ma purtroppo per lui e per noi,non basta.Il film è francamente bruttino,solo la sua   presenza in scena ne giustifica almeno parzialmente la visione.E'comunque… leggi tutto

2 recensioni negative

2010
2010
locandina originale
Foto
2009
2009

Recensione

lucignolo di lucignolo
4 stelle

qualche risata all'inizio...più che altro per la vena grottesca che assume a tratti...ma....nulla di più!! nel finale mi sono addormentata!!! quindi.... Peccato...il primo film con Auteuil che mi ha deluso...di solito lui mi piace molto!!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un padre troppo assente alle prese con una figlia troppo cresciuta.Un film pieno di luoghi comuni sui rapporti tra padri e figli a cui Auteuil presta la sua maschera buona per ogni occasione e la sua bravura smisurata.Ma purtroppo per lui e per noi,non basta.Il film è francamente bruttino,solo la sua   presenza in scena ne giustifica almeno parzialmente la visione.E'comunque…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito