Espandi menu
cerca

Il mistero del bosco

Regia di Lucky McKee

Con Agnes Bruckner, Patricia Clarkson, Rachel Nichols, Lauren Birkell, Emma Campbell, Angela Bettis, Marcia Bennett, Gordon Currie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Inghilterra, 1965: la giovane Heather, ragazza disturbata, viene spedita dalla famiglia in un collegio specializzato, diretto con pugno di ferro da miss Traverse. L'istituto è dominato da un'atmosfera di angoscia e di terrore, che si concretizza quando alcune compagne di classe di Heather scompaiono nel nulla...

Note

Lucky McKee (il regista del pregevole _May_, ancora inedito in Italia) tenta questa volta la carta della fiaba horror, rifacendosi soprattutto a _Suspiria_ di Dario Argento, con alcune intuizioni da cartoon alla _Biancaneve_. Purtroppo, però, gli spaventi sono di routine, e si capisce quasi subito tutto.

Commenti (6) vedi tutti

  • Veramente pessimo. Inizialmente pesante e noioso, sul finale diventa inguardabile.

    commento di Valek
  • Remake apocrifo dell'argentiano Suspiria, questo teen-horror di ambientazione collegiale piazza a bella posta un edificio gotico nel cuore selvaggio del New England ed intreccia le vaghe suggestioni vegetali di arcani riti misterici esercitati dall'ambiguo consesso di una antica società matriarcale. Con esiti confusi e decisamente convenzionali.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Pessimo horror, sembra un telefilm.

    commento di lonestar
  • un risibile pessimo horror

    commento di wang yu
  • La scontatezza è l'unica pecca di un film con una buona atmosfera e con una stimolante ambientazione, nonchè arricchito dalla presenza del buon Campbell. Bravi anche tutti gli altri attori, diretti in maniera più che sufficiente.

    commento di klunk
  • pessimo. sconsigliato. il finale poi è davvero trash

    commento di serac19
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

In rotta con la madre e con un padre imbelle succube della consorte, la giovane Heather Fasulo è un'adolescente ribelle che viene spedita in un remoto e prestigioso collegio femminile isolato tra i boschi del New England e retto da un corpo docenti di eccentriche e balzane signore di mezz'età con a capo l'ineffabile Signora Traverse. Vessata dalle angherie di un'arrogante e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Roberto T. di Roberto T.
8 stelle

Fiaba gotica vecchio stile piacevolmente distante dal sadismo gratuito e fine a se stesso di certi prodotti horror degli ultimi anni. Qui contano di piu' le atmosfere e il cast, prevalente femminile, e' di buon livello. C'e' anche Bruce Campbell, che cita in qualche modo il se stesso in "La casa" di Raimi. Casomai si potra' dire che il film non e' particolarmente spaventoso, ma detto questo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ho deciso di guardare questa cosiddetta prima visione su Sky piu'che altro invogliato dal nome del regista, che aveva diretto anche un gustoso episodio della prima serie di Masters of Horror,Creatura maligna...Mal me ne incolse perche'questo film a mio parere è veramente trascurabile,poco originale,inutilmente volgare,che ricicla allegramente farina del sacco altrui e da inserire subito nel… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

In rotta con la madre e con un padre imbelle succube della consorte, la giovane Heather Fasulo è un'adolescente ribelle che viene spedita in un remoto e prestigioso collegio femminile isolato tra i boschi del New England e retto da un corpo docenti di eccentriche e balzane signore di mezz'età con a capo l'ineffabile Signora Traverse. Vessata dalle angherie di un'arrogante e…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 23 febbraio 2013 su TV8
Trasmesso il 16 febbraio 2013 su TV8
Trasmesso il 5 febbraio 2013 su TV8
Trasmesso il 29 gennaio 2013 su TV8
2012
2012
2010
2010
Trasmesso il 13 novembre 2010 su Rai 4
Trasmesso l'8 novembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 22 ottobre 2010 su Rai 4

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Piacevole thriller dalle atmosfere molto anni 70 e ambientazione molto suggestiva e sopratutto angosciosa, peccato che verso la fine la storia non convinca più di tanto. Comunque negli ultimi anni gli horror veramente riusciti si contano sulle dita delle mani di Capitan Uncino!!!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 marzo 2010 su Rai 4
Trasmesso il 21 febbraio 2010 su Rai 4
Trasmesso l'11 febbraio 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

l'ambientazione collegiale ricorda abbastanza da vicino il mitico "Picnic ad hanging rock" anche se la' siamo ambientati ai primi del secolo scorso...qua siamo nel 1965 ma poi,la struttura del film sospesa tra horror,deja vu',parti un po' oniriche ed altro ancora caricano ed enfatizzano il tutto e cosi' si perde il senso della visione.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 febbraio 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito