Trama

Sleepy Hollow è un piccolo paese agricolo della provincia americana, popolato per lo più da coltivatori di frutta di origine messicana. Dopo una rissa tra un ragazzo bianco e il messicano Rodriguez, si verificano alcuni fatti spiacevoli che portano la cittadinanza a puntare il dito contro Rodriguez, ritenendolo responsabile anche di uno stupro. L'unico a credere nell'innocenza del ragazzo è il direttore del quotidiano locale, che lo aiuterà a salvarsi dal linciaggio pubblico e a raccogliere i soldi per un avvocato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

    Un film di Losey ancora in America, ma con queste tematiche la sua storia non poteva essere lunga;eppure il film, vedendolo oggi anche in una versione non al meglio, rimane una storia esemplare ed oggi più che mai attuale. Sembra impossibile ma certi caratteri o situazione si ripetono in maniera plateale anche a distanza di anni, grazie anche ad una direzione degli attori… leggi tutto

3 recensioni positive

2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Uno dei primi film sul tema del razzismo e della discriminazione razziale prodotti a Hollywood negli anni cinquanta con attori quasi sconosciuti.Losey racconta la storia dell'innocente perseguitato, in tono quasi da favola e su una trama semplice ma efficace.Anche se il finale e' un po' happy end, dato il tema trattato rimane una pellicola quasi irrinunciabile e assolutamente da vedere.Editato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Fin dagli esordi, Losey ha sempre impostato, con il proprio cinema, un discorso sul razzismo e sull'incapacità umana di rapportarsi con chi appare diverso. Qui inserisce anche una riflessione sul ruolo e sul potere della stampa, che non sempre è quella esaltata da Bogart in L'ultima minaccia, e non di rado sbatte il mostro in prima pagina. Qui, però viene mostrata nell'incarnazione di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

    Un film di Losey ancora in America, ma con queste tematiche la sua storia non poteva essere lunga;eppure il film, vedendolo oggi anche in una versione non al meglio, rimane una storia esemplare ed oggi più che mai attuale. Sembra impossibile ma certi caratteri o situazione si ripetono in maniera plateale anche a distanza di anni, grazie anche ad una direzione degli attori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007

Più che un errore: UN PECCATO!

essi vivono di essi vivono

Il titolo della playlist rovescia una nota affermazione di Talleyrand. Allo stesso modo,numerosi manifesti apparsi dovunque: MOLLA CHI BOIA! Superfluo dire che il boia è Bush. Ma lasciamo la parola a cittadini…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito