Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Dalia Rossi viene ritenuta pazza e, per questo motivo, si ritrova internata a Villa Felicità, un istituto psichiatrico gestito dal professor Ruiz. Esaminata per la prima volta, risulta essere sana di mente ma ad averle fatto i controlli è in realtà un matto che si crede uno psichiatra. Il vero dottore, da parte sua, è più che convinto che Dalia sia fuori di testa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Inspiegabile e indigeribile pasticcio comico kitsch diretto (nel 1953 in Italia) da un nome noto del cinema muto drammatico germanico. Protagonista è Aldo Fabrizi, e fa una gran pena così ingabbiato in un ruolo niente affatto suo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Assolutamente datato e poco divertente, ma credo che non abbia fatto faville nemmeno all'epoca.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Patetico non diverte ed è dura arrivare alla fine,un santo chi ha inventato il forward speed!!

    commento di wang yu
  • Si tratta di una stupidaggine senza confronti. Macchiette sui pazzi e perbenismo fascistoide. Se l'insieme risulta solo imbarazzante, lascia invece desolati vedere Aldo Fabrizi alle prese con moine e vezzi di cui nessuno lo avrebbe creduto capace.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Qualche sera fa, cercando sul YouTube una commedia anni '50 ghiotta e possibilmente poco conosciuta, mi è caduto l'occhio su questo “Cose da pazzi!”, anno 1953, protagonista Aldo Fabrizi, regista Georg Wilhelm Pabst. Qualcosa non mi quadrava. Pabst? Questo è un nome che ho sempre associato alla gloriosa stagione del cinema (drammatico) germanico a cavallo tra le due… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Rete 4
2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Qualche sera fa, cercando sul YouTube una commedia anni '50 ghiotta e possibilmente poco conosciuta, mi è caduto l'occhio su questo “Cose da pazzi!”, anno 1953, protagonista Aldo Fabrizi, regista Georg Wilhelm Pabst. Qualcosa non mi quadrava. Pabst? Questo è un nome che ho sempre associato alla gloriosa stagione del cinema (drammatico) germanico a cavallo tra le due…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 30 ottobre 2020 su Cine34
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 25 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna è ritenuta pazza e viene internata in una clinica psichiatrica. Lei in realtà è sana di mente, ma nella clinica sarà dura sopravvivere. Cose da pazzi è un film assolutamente datato e poco divertente, ma credo che non abbia fatto faville nemmeno all'epoca. Aldo Fabrizi strappa un sorriso qui e là.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Leggendo come firma della regia il nome di Pabst sembra proprio di essersi sbagliati sul film, ma guardando il cast il film è proprio questo;  questa regia è la seconda fatta in Italia, dopo un’altra sempre con Fabrizi, ma di tutt’altra natura, anche se non pienamente riuscita. Qui siamo in un cinema macchiettistico di genere scaduto già in quegli anni, figuriamoci a vederlo oggi, una…

leggi tutto
Trasmesso il 4 settembre 2011 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 16 maggio 2008 su Rete 4
2005
2005

Quando i pazzi mondi collidono.

The Iron Man di The Iron Man

Certe volte in bacheca si verificano incidenti tra monadi , ripeto monAdi, impazzite che collidendo generano follie da ilarità e commiserazione...........mentre questi pianeti fuori controllo impazzano The Iron Man e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito