Espandi menu
cerca
Alexandra's Project

Regia di Rolf de Heer vedi scheda film

Commenti brevi
  • L"idea c'è, e la prima mezz'ora promette tanto,ma poi non è sviluppata nel modo migliore,tra forzature e banalità ,ma la tensione è comunque alta.Voto 6,5.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Siamo davanti all'ennesima storia estrema, tanto nei contenuti quanto nello stile. Il regista australo-olandese risolve quasi l'intero film in una serie di campi e controcampi tra i due protagonisti e scivola a tratti in banalità da soap opera e in un processo al maschio in chiave velatamente sessuofobica.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Stento persino a definirlo 'film'. Penso di non aver mai visto nulla di più squallido, inutile, involontariamente ridicolo. Non aspettatevi nemmeno un minimo sindacale di tensione: il nulla (ma forse, il nulla, sarebbe stato preferibile). Il voto idoneo sarebbe uno zero tondo tondo!

    commento di la criticona
  • L'idea di fondo poteva essere alquanto buona. Ma tutto è rimasto lì. Nessuno sviluppo. Niente di niente. C'è solo il film. Solo le immagini. Ma le emozioni mancano. Nessuna sensazione. Nessun sentimento. Freddo. Voto 5 meno

    commento di riorob
  • Cantonata della critica: abbiamo un buon "thriller", avvincente; ok, in pratica non succede nulla, ma prende parecchio. La sceneggiatura è "geniale" in alcune parti, occhio che c'è qualche scena "osèl".

    commento di tobanis