Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto del filo che unisce l'industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l'Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l'ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Cosa c'è dietro la carne che acquistiamo? Se lo domanda Giulia Innocenzi, giornalista d'assalto, che con Pablo D'Ambrosi e una serie di collaboratori a cui certo non difetta il coraggio, è andata a vedere cosa accade dentro gli allevamenti intensivi (di polli, di suini e di mucche da latte) che ricevono lauti incentivi dall'Unione Europea. Come risposta, allo spettatore arriva un… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Cosa c'è dietro la carne che acquistiamo? Se lo domanda Giulia Innocenzi, giornalista d'assalto, che con Pablo D'Ambrosi e una serie di collaboratori a cui certo non difetta il coraggio, è andata a vedere cosa accade dentro gli allevamenti intensivi (di polli, di suini e di mucche da latte) che ricevono lauti incentivi dall'Unione Europea. Come risposta, allo spettatore arriva un…

leggi tutto

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un bel documentario su uno (l’industria agroalimentare) dei maggiori cardini del capitalismo che continua a imperare ed imperversare da almeno 50 anni. Purtroppo creando più danni che vantaggi alle moltitudini, però. 400 miliardi di sussidi (non si capisce in che lasso di tempo, forse per disattenzione di chi scrive: ma comunque in pochissimi anni è evidente, cinque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Petriccone di Petriccone
8 stelle

Questa recensione è diciamo 'a caldo' dopo aver visto il docu oggi 19 marzo. Innanzitutto complimenti alla Innocenzi per la scelta dell'argomento che è sicuramente centrale nell'ambito dell'inquinamento, della sostenibilità, dell'etica e del climate change. Però alcune riflessioni personali a me che ho vissuto una buona parte della mia vita nel XX secolo sembrano…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito