Un amore speciale

Regia di Garry Marshall

Con Juliette Lewis, Diane Keaton, Tom Skerritt, Giovanni Ribisi Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Carla è una ragazza che deve fare i conti con un leggero ritardo mentale. Grazie ai suoi enormi sforzi e all'assidua frequentazione di una scuola specializzata è riuscita a imparare a diventare più autonoma. Sua madre Elizabeth, che continua ad avere nei suoi confronti un atteggiamento iperprotettivo, non riesce ad accettare che Carla si sia innamorata di Danny un ragazzo afflitto da un lieve handicap mentale. Carla vuole provare a sua madre che malgrado le apparenze è sufficientemente spigliata per diventare un adulta responsabile.

Note

Il regista di "Pretty Woman" questa volta non riesce ad essere credibile. Diane Keaton ruba la scena a Juliette Lewis.

Commenti (5) vedi tutti

  • grande interpretazione della Lewis e della Keaton nel ruolo a lei molto congeniale e già ampiamente collaudato, di madre con figli e situazioni "difficili" in famiglia.

    leggi la recensione completa di giulmar
  • Poco più di una soap opera. Commedia stucchevole su un tema, quello dei “diversamente abili” che mal si addice allo stile leggero. Occasione persa, nonostante il cast di ottima qualità. Un grazie imperituro a Garry Marshall per la serie cult di Happy Days, ma il cinema è un’ altra cosa. Voto 5.

    commento di Vellocet
  • Interessante il soggetto, così così lo svolgimento, con l'handycap che in troppi momenti sembra esser presente solo come arma in più per strappare la lacrimuccia al grande pubblico.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Dolcissimo e molto commovente!!

    commento di Mery
  • quanta melassa!! questo film è dolcissimo e profondo, molto commovente e troppo sentimentale. però merita di essere visto, perchè è uno dei migliori di Marshall e gli attori sono tutti eccezionali. da non sottovalutare nemmeno la sceneggiatura.

    commento di scarlettdiva
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Garry Marshall, quello che era stato a inizio carriera -con “Pretty Woman”- l'enfant prodige del cinema sentimentale hollywoodiano, sposta qui la mira su un amore un po' diverso, aggiungendo l'ingrediente del ritardo mentale a una ricetta a lui (e al pubblico) già arcinota. Il risultato è qualcosa che pur centrando il bersaglio in alcuni momenti, divertendo a tratti e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 6 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 4 agosto 2018 su LA7D
Trasmesso il 1 aprile 2018 su LA7D
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su La7
Trasmesso il 14 luglio 2017 su La7
Trasmesso il 1 aprile 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 26 novembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 13 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 30 marzo 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su La7

Recensione

giulmar di giulmar
6 stelle

Una giovane ragazza di buona famiglia, minorata mentalmente, dopo aver trascorso l'infanzia in un istituto di recupero torna a casa in età adolescenziale. Il caso vuole che incontrerà un ragazzo con stesso handicap. Entrambi sono consapevoli della loro condizione, ma hanno anche dei sentimenti forti, hanno dei progetti e si sforzeranno di voler tentare di vivere la vita che gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 novembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 31 agosto 2015 su LA7D
Trasmesso il 3 aprile 2015 su LA7D
Trasmesso il 2 marzo 2015 su LA7D

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Il Film affronta un tema difficile e le 2 Attrici mattatori della Pellicola (Keaton/Lewis) fanno molto bene le Loro parti ma il tutto resta nella monotonia e non lascia allo Spettatore molto da ricordare : finale buonista e semplicistico.voto.2.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Garry Marshall, quello che era stato a inizio carriera -con “Pretty Woman”- l'enfant prodige del cinema sentimentale hollywoodiano, sposta qui la mira su un amore un po' diverso, aggiungendo l'ingrediente del ritardo mentale a una ricetta a lui (e al pubblico) già arcinota. Il risultato è qualcosa che pur centrando il bersaglio in alcuni momenti, divertendo a tratti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Doppiaggio? No, grazie...

ValeBale di ValeBale

Molto spesso il doppiaggio italiano lascia profondamente a desiderare, e preferisco vedere un determinato film direttamente in lingua originale... Altre volte li vedo così perchè semplicemente è un film così…

leggi tutto

Il disturbo mentale

ValeBale di ValeBale

Non so esattamente come mi è venuta in mente questa playlist...sarà che ultimamente vado alla ricerca di film un po' meno frivoli rispetto a quelli che ci propongono spesso... Penso che i film che…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Carino, un po commediola americana dove imperversa il buonismo, ma carino!! Si regge per gli attori!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito