Espandi menu
cerca

Trama

È una delle tante notti anonime tipiche della quarantena, quando il telefono di Irene (Barbara Ronchi) squilla. È Pietro (Claudio Santamaria) il suo ex compagno. Irene non lo sente da mesi, da quando la loro storia è finita. Tentenna, ma alla fine decide di rispondere. Pietro è fuori di sé e le sue parole confuse lasciano presagire un atto disperato. A Irene non resta che mettersi in viaggio attraverso una città spettrale, senza mai riattaccare, con la speranza di raggiungerlo in tempo.

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un bellissimo film italiano! Di cui dobbiamo andare fieri! 

    commento di Emic
  • Passato al Torino Film Festival come unico film Italiano in concorso. Non riattaccare è un thriller che non concede soste e che si esalta nei suoi pochi elementi a disposizione, sorretto da una straordinaria interpretazione di Barbara Ronchi

    leggi la recensione completa di fabiabi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

diomede917 di diomede917
6 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: NON RIATTACCARE. Molti hanno accolto l’opera di Manfredi Lucibello come il Locke italiano per via che i protagonisti del film sono Barbara Ronchi e il suo telefono. 92 minuti di angoscia , paura, rabbia, amore e tanto non detto represso e nascosto. In realtà Non riattaccare è un’altra intuizione dei Manetti Bros che stanno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fabiabi di fabiabi
8 stelle

Passato al Torino Film Festival come unico film Italiano in concorso. Non riattaccare è un thriller che non concede soste e  che si esalta  nei suoi pochi elementi a disposizione,  sorretto da una straordinaria interpretazione di Barbara Ronchi.   28 marzo 2020. Una notte come tante in una Roma bloccata dal lockdown. Sono ormai settimane che tutto sembra uguale,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 41 - CONCORSO Uno squillo telefonico in una notte di piena pandemia da Covid nel marzo del 2020 desta una giovane di nome Irene, a letto con il suo compagno. Il suo ex Pietro cerca di ricontattarla, e la donna intuisce presto che non la sta chiamando dall'estero, bensì dalla casa di villeggiatura a Santa Marinella, a solo un'ora da casa di Irene. Ma ciò che induce la… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

diomede917 di diomede917
6 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: NON RIATTACCARE. Molti hanno accolto l’opera di Manfredi Lucibello come il Locke italiano per via che i protagonisti del film sono Barbara Ronchi e il suo telefono. 92 minuti di angoscia , paura, rabbia, amore e tanto non detto represso e nascosto. In realtà Non riattaccare è un’altra intuizione dei Manetti Bros che stanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 luglio 2024
2023
2023

Recensione

fabiabi di fabiabi
8 stelle

Passato al Torino Film Festival come unico film Italiano in concorso. Non riattaccare è un thriller che non concede soste e  che si esalta  nei suoi pochi elementi a disposizione,  sorretto da una straordinaria interpretazione di Barbara Ronchi.   28 marzo 2020. Una notte come tante in una Roma bloccata dal lockdown. Sono ormai settimane che tutto sembra uguale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 41 - CONCORSO Uno squillo telefonico in una notte di piena pandemia da Covid nel marzo del 2020 desta una giovane di nome Irene, a letto con il suo compagno. Il suo ex Pietro cerca di ricontattarla, e la donna intuisce presto che non la sta chiamando dall'estero, bensì dalla casa di villeggiatura a Santa Marinella, a solo un'ora da casa di Irene. Ma ciò che induce la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Barbara Ronchi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito