Espandi menu
cerca

Nessuno sa che io sono qui

Regia di Gaspar Antillo

Con Jorge Garcia, Luis Gnecco, Gastón Pauls, Alejandro Goic, Eduardo Paxeco, Roberto Vander, Solange Lackington, María Paz Grandjean... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Memo vive in un'isolata fattoria di pecore nel Cile, nascondendo al mondo intero la sua bellissima voce da cantante che lo aveva reso famoso da bambino. Come un recluso, preferisce ripensare al suo passato e non guardare in avanti. Ma cosa accadrà quando qualcuno potrà finalmente sentirlo?

Commenti (6) vedi tutti

  • L'ho trovato un film pesante ed irrisolto. Non ho visto emergere le sensazioni che secondo i critici avrebbe raccontato. Un racconto piatto e senza emozioni. Mah! Forse non è nelle mie corde.

    commento di iro
  • Una riflessione profonda sul senso dell’onnipresenza, un film perfetto!

    leggi la recensione completa di siro17
  • Intenso e toccante dramma. Location incantevoli, musiche splendide. prove attoriali superlative

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Una storia di dolore, di solitudine e di tristezza. Ma poi arriva una donna che sa ascoltare.

    commento di Aiace68
  • Interessante film cileno sulla storia di un uomo che nasconde al mondo la sua voce meravigliosa. Ma perché Memo si è rifugiato in una sperduta fattoria ? Se si tratti di ribellione verso il mondo o di semplice timidezza la regia non lo chiarisce del tutto. Resta il fatto che il mondo ignorerà per sempre la bellezza di una voce fuori dal coro.

    commento di Peppe Comune
  • Talmente frammentario da sembrare in certi momenti più il promo che il film stesso. E' una scelta artistica che da un lato penalizza la fluidità del racconto e la caratterizzazione dei personaggi, dall'altro fa guadagnare profondità e potenzialità meditativa all'opera.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Nell’incipit assistiamo a un alternarsi di immagini, il cui sottofondo musicale suggestivo, si sposa magnificamente con i paesaggi boschivi, in cui il protagonista, in un’atmosfera fiabesca, si muove. I flashback ci mostrano un bambino con una voce incantevole; si chiama Guillermo o Memo, che per le sue notevoli qualità canore, ha attirato l’interesse… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Un film che alimenta un’aspettativa crescente. Toccante e introspettivo a tratti quasi fastidioso nel suo insistere sul senso di una vita voluta di auto esclusione, quasi inconcepibile nel mare magnum dell’onnipresenza. Il protagonista di questa storia straziante resterà però vittima proprio della comunicazione invasiva e dilagante, ma quando potrebbe consumare la…

leggi tutto
2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Nell’incipit assistiamo a un alternarsi di immagini, il cui sottofondo musicale suggestivo, si sposa magnificamente con i paesaggi boschivi, in cui il protagonista, in un’atmosfera fiabesca, si muove. I flashback ci mostrano un bambino con una voce incantevole; si chiama Guillermo o Memo, che per le sue notevoli qualità canore, ha attirato l’interesse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Interessante distribuzione Netflix, per un titolo che è piuttosto lontano dai film medi presenti in piattaforma. Il film del cileno Antillo, al suo esordio, a quanto pare, è un piccolo prodotto scuola Larrain, che infatti produce, con più di un rimando al Cinema del grande regista cileno. Il racconto di un perdente, ritiratosi a vivere su un'sola con lo zio, lontano dalle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

   Sceneggiatura sopraffina, partecipando alla quale il regista Gaspar Antillo merita ulteriori elogi. Vite vissute, vite perdute, vite soltanto agognate. E anche l’amore, perché no: il gigante e la bambina. Si sente forte la presenza  di Pablo Larrain, qui come produttore: come non ricondurre questa trama a quella del “Tony Manero” che lo lanciò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito