Espandi menu
cerca
Fuga da Pretoria

Regia di Francis Annan vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un po' meno scene di chiavi e serrature e un po' più di biografia dei protagonisti non avrebbero guastato, comunque bel film, ritmo e tensione notevoli.

    commento di SteSondrio88
  • Fuga da Pretoria soffre di una scrittura un po' troppo didascalica che si limita a descrivere più che "entrare" nei personaggi e nella situazione. Nella fase finale dell'evasione le cose migliorano, ma siamo comunque diversi passi indietro rispetto a perle come Fuga di Mezzanotte o Le Ali della Libertà.

    commento di bombo1
  • Storia vera raccontata molto bene! Lo spettatore rimane intrappolato dalla genialità della sceneggiatura e dal ritmo del film! La trama non è originalissima, si tratta pur sempre del progetto di una fuga dal carcere, ma l'intreccio è piacevole. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • La fuga dal carcere è un tema che di per se rappresenta un genere cinematografico. Anche se il suo taglio non è propriamente originale, "Escape from Pretoria" si fa piacere perché sa essere avvincente. Soprattutto per come mostra il modo in cui i due attivisti anti-apartheid sono riusciti a farsi beffa dei rigidi controlli del carcere.

    commento di Peppe Comune