Espandi menu
cerca
Il caso Minamata

Regia di Andrew Levitas vedi scheda film

Commenti brevi
  • Film di grande impegno civile, che porta alla luce una delle tante storie di abuso di potere da parte dei grandi potentati economici con la collaborazione di governi corrotti. Un ottimo Johnny Depp, ma complimenti a tutti gli attori coinvolti nel film, decisamente molto convincenti.

    commento di bluefalcon
  • Argomento veramente interessante, ottima la fotografia sulla maggior parte delle inquadrature. Ha un inizio promettente, ma si arena verso il centro, riscattandosi alla fine. Poteva essere meglio se il regista e lo sceneggiatore approfondivano meglio e con più enfasi l'aspetto emotivo dei personaggi coinvolti. Voto 7

    commento di GabryLed
  • Una buona regia tecnica, ma troppo didascalica nello sviluppo narrativo con un Depp ai minimi sindacali. Non coinvolge nonostante la drammaticità del soggetto tanto che la parte migliore sta nei titoli di coda.

    commento di bombo1
  • Film di denuncia cupo e rigoroso incentrato su una tragedia ecologica e umana pressoché dimenticata. Johnny Depp recita volutamente sottotono, impersonando un uomo disilluso e stanco che ritrova una ragione per lottare, ma la regia forse pecca di eccessiva freddezza stilistica per riuscire a coinvolgere appieno nella narrazione.

    commento di Fanny Sally
  • Farriginoso all'inizio, ma poi prende corpo questo dramma, dove si apprende come tutto il mondo sia paese quando si tratta di soldi.

    commento di gruvieraz