Espandi menu
cerca

In Fabric

Regia di Peter Strickland

Con Gwendoline Christie, Sidse Babett Knudsen, Caroline Catz, Marianne Jean-Baptiste, Leo Bill, Hayley Squires, Richard Bremmer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un'ondata di disgrazie affligge i clienti di un grande magazzino che, durante il periodo di vendite invernali, entrano in contatto con un abito maledetto. Passando da una persona all'altra, il vestito porterà con sé devastanti conseguenze...

Commenti (10) vedi tutti

  • Film originale direi. Un horror commedia (involontaria?) antisistema distopico… nell’insieme una discreta ca*ata, però ammetto che a tratti è divertente, poi c’è una buona fotografia. La cosa che mi è piaciuta di più però è la colonna sonora, effetti inclusi.

    commento di green70
  • Dal regista inglese del notevole Berberian sound studio, un horror di enorme impatto visivo, realizzato con una tecnica e una stile del tutto personale e affascinante.

    leggi la recensione completa di undying
  • Film grottesco, inquietante, strano. Merita una sufficienza, da vedere giusto una volta per sfizio.

    commento di Falco00
  • Insolito e intrigante horror/black comedy. Di difficile catalogazione, è un interessante esperimento cinematografico,

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Più che un horror si potrebbe catalogare come grottesco : fotografia eccellente e ambientazione singolare ne fanno un film godibile anche se la trama pare un po' scontata. Voto 7

    commento di Zico1964
  • Opera estetizznte che recupera cromatismi ed atmosfere dei film di genere anni '70 con l'aggiunta di una sceneggiatura con pretese autoriali ma che potrebbe legittimamente essere recepita come sconclusionata. Per il resto di orrorifico in questa pellicola non c'è proprio niente se non la semplicità con la quale si viene licenziati in Gran Bretagna

    commento di bombo1
  • Sono stata brava ho resistito per un' ora.. Ma tra commesse inquietanti, segaioli,una simil pin up stronza e un vestito maledetto ho rinunciato a vedere il finale. Forse dovrei rivederlo. Ma lo sconsiglio

    commento di Pepsina
  • Film di una bruttezza sconvolgente, totalmente inutile. Viene spacciato come horror, ma è soltanto un guazzabuglio di trovate irritanti. Peccato, perché tecnica e atmosfera non mancherebbero.

    commento di Amandina
  • Non l'ho ancora visto, ma sembrerebbe tanto il remake del film olandese del 1996 "Il Vestito" di Alex Van Warmerdam... Speravo che nel commento di FilmTv ci fosse un richiamo, un'analogia... proverò a vederlo.

    commento di ForestOne
  • Una specie di "giallo" anni '80 con protagonista un oggetto maledetto, ma narrato con uno stile fortemente estetizzante e vagamente glamour, al limite del surreale. Voto 6.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Sheila (Marianne Jean-Baptiste), divorziata dal marito, ospita ancora in casa il figlio Vince e la sua fidanzata. Durante le feste natalizie, facendosi suggestionare dalla commessa di un negozio, acquista un abito vintage di colore rosso che pensa poi di indossare in occasione di un incontro galante, in un ristorante greco, con Adonis, conosciuto tramite un'agenzia per cuori… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 9 gennaio 2024 su Rai 4
2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Sheila, è una cassiera di banca di mezza età, da poco divorziata, vive con il figlio adolescente Vince. Rimbrottata per ridicole inadempienze dai suoi dirigenti, viene sistematicamente intimidita dalla fidanzata di Vince, Gwen. Cerca la sua anima gemella tramite patetiche inserzioni. In occasione di una svendita, visita i grandi magazzini Dentley and…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso l'8 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2022 su Rai 4
Trasmesso il 27 aprile 2022 su Rai 4
2020
2020
2019
2019

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Sheila (Marianne Jean-Baptiste), divorziata dal marito, ospita ancora in casa il figlio Vince e la sua fidanzata. Durante le feste natalizie, facendosi suggestionare dalla commessa di un negozio, acquista un abito vintage di colore rosso che pensa poi di indossare in occasione di un incontro galante, in un ristorante greco, con Adonis, conosciuto tramite un'agenzia per cuori…

leggi tutto
locandina
Foto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 36 - AFTER HOURS Di vestiti assassini o promotori di reazioni incontenibili, se ne sono già visti nel cinema di genere, e anche in qualcosa che voglia andare oltre la semplice rappresentazione della paura o dell'orrore. Il maestro Tobe Hooper ci propose il suo non proprio memorabile Il vestito che uccide, nel 1990, mentre qualcosa di più sofisticato lo ricordiamo nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

TFF 36 - Migliori film visti

Isin89 di Isin89

TFF 36esima edizione. Dopo aver soggiornato per 4 giorni nel capoluogo piemontese in occasione del festival del cinema, ritengo doveroso stilare una classifica e relativo commento dei lungometraggi visti in questa…

leggi tutto
Peter Strickland
Foto
Marianne Jean-Baptiste
Foto
Marianne Jean-Baptiste
Foto
Fatma Mohamed
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito