Espandi menu
cerca

Il mio corpo vi seppellirà

play

Regia di Giovanni La Parola

Con Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè, Rita Abela, Giovanni Calcagno, Guido Caprino, Filippo Pucillo, Giuseppe Schillaci Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Infinity
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

1860, nel Regno delle due Sicilie, all'alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ennesimo film recitato in un dialetto incomprensibile ai più.

    commento di gruvieraz
  • South-Western beddo beddo anzichennò, ovvero: "Noi in Italia facevamo già western quando in U.S.A. ancora s’ingroppavano i bisonti."

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    1860. La sempiteterna (non) Questione Meridionale. Borboni, Briganti, Garibaldini (“...è nata ‘na criatura / è nata orobica...”), Sabaudi: si salva solo, facendosi gli affari suoi (ma non come l’embedded “fotografo di guerra” - Francesco Brandi - al séguito della pista di sangue e maciullame, sinonimico del Beauchamp… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Nel 1860 le truppe garibaldine irrompono in Sicilia, intenzionate a far insorgere la popolazione locale contro il re borbonico e annettere il sud Italia al regno dei Savoia. Quattro intrepide donne affrontano gli invasori aderendo al brigantaggio. Sedici anni di attesa: tanti sono trascorsi dal debutto nel lungometraggio (...e se domani, 2005) di Giovanni La Pàrola fino a questa opera… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Nel 1860 le truppe garibaldine irrompono in Sicilia, intenzionate a far insorgere la popolazione locale contro il re borbonico e annettere il sud Italia al regno dei Savoia. Quattro intrepide donne affrontano gli invasori aderendo al brigantaggio. Sedici anni di attesa: tanti sono trascorsi dal debutto nel lungometraggio (...e se domani, 2005) di Giovanni La Pàrola fino a questa opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    1860. La sempiteterna (non) Questione Meridionale. Borboni, Briganti, Garibaldini (“...è nata ‘na criatura / è nata orobica...”), Sabaudi: si salva solo, facendosi gli affari suoi (ma non come l’embedded “fotografo di guerra” - Francesco Brandi - al séguito della pista di sangue e maciullame, sinonimico del Beauchamp…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
7 stelle

In una Sicilia post-unificazione che manco il Far West si muovono, inseguono e quando s’incontrano pure “accidono” vicendevolmente due (ma anche più) “Italie”, due (ma anche più) mondi e modi di vivere, in un novello “western”all’italiana sui generis, che trasuda del cinema di Leone e Tarantino. Lo sfondo non sarà per…

leggi tutto
Guido Caprino, Giovanni Calcagno
Foto
2018
2018
Antonia Truppo, Miriam Dalmazio, Margareth Madè, Rita Abela
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito