Espandi menu
cerca
L'albero dei frutti selvatici

Regia di Nuri Bilge Ceylan vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ahlat Agaci, ovvero il pero selvatico, secondo la lingua turca, è diventato in italiano L’albero dei frutti selvatici… Ennesima titolazione fuorviante per il suo tono favolistico, del tutto estraneo al film che della favola non ha davvero molto.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Se oggi un cinefilo vuole ancora vedere vero cinema e' qua che deve indirizzarsi,recuperando anche i lavori precedenti del grande regista turco.

    commento di ezio
  • una delle caratteristiche del grande regista turco è di essere a volte un po' pedante, specie in un cinema ellittico come il suo, dove vengono rappresentati in dettaglio solo alcuni momenti della trama a discapito di altri. in Ahlat Agaci questa specificità non viene assolutamente tenuta a freno, mettendo a dura prova l'attenzione dello spettatore.

    commento di giovenosta
  • Una riflessione filosofica sulla situazione attuale della Turchia che Ceylan presenta in una forma simbolica altamente poetica e dolente. Pochissimi gli avvenimenti ma il regista riesce a mantenere ugualmente viva l’attenzione attraverso i dialoghi e i movimenti della cinepresa per tutti i 188 minuti di durata della pellicola. Davvero imperdibile

    commento di millertropico