Espandi menu
cerca

Trama

1943. Un giovane ebreo austriaco, al confino nell'Alto Vicentino assieme ai suoi famigliari, si conquista la simpatia della piccola comunità in cui è costretto a vivere, contagiando tutti con la passione del jazz, musica proibita dal regime. Il suo talento abbatte ogni steccato e gli consente di stringere una grande amicizia con i due figli del podestà e di entrare a far parte con successo della banda del paese. Dopo l'8 settembre e la conseguente occupazione tedesca, Oscar e i suoi sono costretti a fuggire. Grazie all'aiuto di tutta la comunità entreranno in contatto con una organizzazione partigiana che li aiuterà a raggiungere il confine svizzero e la salvezza. 

Note

Ispirato alla vicenda del trombettista austriaco Oscar Klein.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

gigimanser di gigimanser
1 stelle

Imbarazzante.    Soggetto: ci hanno fatto mille film. Buoni e cattivi, carnefici e vittime. Lieto fine.    Sceneggiatura: meglio non dire. Però, che almeno i dialoghi siano ridicoli bisogna dirlo.    Regia: inconsistente, non si salva un inquadratura, rarissimi movimenti macchina e pure questi ingiustificati, due o tre panoramiche.   … leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

gigimanser di gigimanser
1 stelle

Imbarazzante.    Soggetto: ci hanno fatto mille film. Buoni e cattivi, carnefici e vittime. Lieto fine.    Sceneggiatura: meglio non dire. Però, che almeno i dialoghi siano ridicoli bisogna dirlo.    Regia: inconsistente, non si salva un inquadratura, rarissimi movimenti macchina e pure questi ingiustificati, due o tre panoramiche.   …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito