Espandi menu
cerca

Call My Agent - Italia

2023 Italia Commedia Sky Atlantic (IT) In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
In TV Sky Uno 2x03 Ore 21:15 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
18 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nasce in Francia col titolo Dix pour cent, approda in terra statunitense con il titolo internazionale Call My Agent! e genera remake in tutto il mondo: la fortunata serie francese ambientata nel mondo dello spettacolo giunge in Italia mantenendo il titolo internazionale e garantendosi una manciata di special guest star da non perdere.

Call My Agent - Italia - Di cosa parla

Gabriele Di Lillo è un agente che lavora per la Carlo Maiorana Agency, ogni giorno a contatto con attori, conduttori e personaggi che appartengono al mondo dello spettacolo. Ogni giorno, insieme alla collega Lea Martelli, si ritrova in situazioni più o meno complicate in cui bisogna gestire le intemperanze o le stramberie dei loro clienti.

Si va da Paola Cortellesi, che ha appena ricevuto un’offerta per una produzione internazionale sugli estruschi, a Paolo Sorrentino, con un progetto di una nuova serie dal titolo The Lady Pope, a Pierfrancesco Favino, ingaggiato per interpretare Mario Draghi, a Matilde De Angelis, al centro di una bufera mediatica.

I personaggi

Michele Di Mauro è Vittorio Baronciani, avvocato dell’agenzia CMA

Sara Drago è Lea Martelli, assistente assunta da poco

Maurizio Lastrico è Gabriele Di Lillo, agente quarantenne della CMA

Marzia Ubaldi è Elvira Bo, agente della CMA fin dalla creazione dell’agenzia

Sara Lazzaro è Monica Ferri, assistente di Vittorio

Francesco Russo è Pierpaolo Puglisi, assistente di Gabriele

Paola Buratto è Camilla Zanon, assistente di Lea

Kaze è Sofia De Rosa

Emanuela Fanelli è Luana Pericoli

Le guest star che interpretano una versione romanzata di se stessi sono: Paola Cortellesi, Alberto Angela, Paolo Genovese, Paolo Sorrentino, Pif, Livio Beshir, Ivana Spagna, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Joe Bastianich, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Corrado Guzzanti.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • In Italia lo "star system" è un'invenzione: non esiste una reale differenza tra attori (o cantanti)e gente comune, tranne s'intende, per i compensi (che non sono per tutti, anzi). Perciò, la serie è fatua: tutto ciò che fa ridere è una trovata, non spontanea presenza . Il modello "Vita da Carlo", insomma. Più che altro, si resiste. Ma poi ?

    commento di maurri 63
  • 1° quando parlano si capisce, e questo in un prodotto italiano è già qualcosa 2° non lo trovo così una copia dell'originale (comunque inarrivabile): c'è Roma e ci sono i personaggi su cui ruotano i singoli episodi che rendono la serie originale. 3° gli attori sono bravi e l'atmosfera è piacevole Quindi nel complesso promossa!

    commento di Lalaura
  • certo poteva finire anche peggio, ma da qui a farne un buon esempio di serie italica francamente un po' ci passa, nessun personaggio cerca di dare qualcosa di diverso dalla serie francese e quindi fatalmente risulta una copia, non necessariamente brutta, ma che non vale l'originale

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 2x06 - Episodio 6
    2. 2x05 - Episodio 5
    3. 2x04 - Episodio 4
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Call My Agent - Italia è disponibile in streaming su NOW a partire dal 20 gennaio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Call My Agent - Italia è una commedia composta da una stagione di sei episodi da 50-60 minuti ed è il remake italiano dell’originale francese Dix pour cent.

Ideata da Fanny Herrero, è diretta da Luca Ribuoli (Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d’estate) e scritta da Lisa Nur Sultan (Sulla mia pelle, Studio Battaglia, Beata te) con Federico Baccomo.

La prima stagione, coprodotta da Palomar e Sky Studios, è trasmessa su Sky a partire dal 20 gennaio 2023 e parallelamente pubblicata in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Call My Agent - Italia è trasmessa su Sky a partire dal 22 marzo 2024 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Call My Agent - Italia è trasmessa su Sky a partire dal 20 gennaio 2023 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito