Espandi menu
cerca
In Serie (34) : South Park (stag. 20) : "Oh!, I 'member!".
di mck ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 209
  • Post 133
  • Recensioni 1076
  • Playlist 312
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

In diretta dal luogo del disastro, in contemporanea con la mostra vivente delle atrocità : South Park, anno 20°.

“Siamo immersi in una specie di musica d’ambiente. […] È ovunque in questo paese, l’ho sempre sentita. È una canzonetta che dice che va tutto bene, che possiamo prendercela con calma, che i nostri bisogni sono soddisfatti. Qualcuno si occupa del nostro benessere, le meraviglie non hanno fine, dobbiamo solo rilassarci e goderci la vita. È un canto di sirena. Deve farci dimenticare che viviamo in una finestra temporale molto breve. Deve farci dimenticare una fase più profonda. Ma con me non funziona […]. Io ho sempre fame”.
Peter Høeg in “l'Effetto Susan” (Mondadori, 2016, trad. di B.Berni) parla della Danimarca, degli U.S.A., dei dintorni di Mount Citorio, giusto quei 300mila km². Ma il mondo, nel frattempo, ha preso a girare nel verso opposto...

...'member Craxi? 'member “Mediterraneo”? 'member “la Vita è Bella”? Oh!, I 'member!


• “Zoppicate fino a ritornarvene in Siria, ritardati del deserto!”, ovvero: Welcome to the (End of the) Post-Funny Era (altro che Post-Verità : qui non c'è proprio un cazzo da ridere).

Perché è così facile, di moda, prendersela con Laura Boldrini? Perché è donna? No, a me risulta molto - ma molto - più facile prendermela con Berlusconi o Salvini, ad esempio (non so bene a quale genere appartengano, m'a quello femminile no). No, è molto facile prendersela con Laura Boldrini perché lei è così maleficamente buona : Laura Boldrini se la prende con la lingua italiana allo stesso modo in cui Re Giorgio's Matteo Renzi se l'è presa con la Costituzione [ del resto Napolitano che sferza il parlamento e quelli giù ad applaudirlo (la sindrome Ballarò-DiMartedì : un eterogeneo pubblico composto da immense teste di cazzo che applaudono ad ogni pereta) sono un viatico per ogni peggio cosa possibile ed immaginabile, ma soprattutto meritabile ].
Laura Boldrini è già Presidente del Consiglio e della Repubblica : Laura Boldrini siamo noi (ma soprattutto voi).
Laura Boldrini è in noi (ma soprattutto in voi), e questo fa male.
Laura Boldrini è P.C. Principal [ rottamato il Partito Comunista un acronimo è rimasto senza un significato (l'altro è Personal Computer, anch'esso in via d'estinzione) : il Politicamente Corretto lo ha sostituito come un BodySnatcher ], e dio ci salvi.

“Abbiamo imparato che le donne possono fare qualsiasi cosa, tranne diventare presidenti.”

Ma ora Tommasa Giovannoni Ottaviani, la giunonica BiancaNeve, deve andare a comprare un trattore per raccogliere girasoli.

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/11/27/news/il_personaggio_le_sue_offese_sui_social_rese_note_dalla_presidente_della_camera_e_ora_maria_si_scusa-152908833/?ref=HREC1-5


"Where My Country Gone?", ovvero: the Shitness of the People.

Il ''gratuito'' mantra pre-apocalittico di “Never Gonna Giv You Up” di Rick Astley - al posto di “You Might Think” dei Cars in “BrainDead” (mentre risuonano le altrettanto, qui, incombentemente perniciose, funeste, eversive (sic!) note e voci di “Africa” dei Toto, le stesse note e voci che in “Stranger Things” facevano, ovviamente, tutt'altro effetto) – è il folle e parossistico fil rouge che collega senza tenerle legate le tre maggiori linee narrative di questa stagione (le elezioni presidenziali U.S.A. 2016, i troll dell'internet, e la corsa alla colonizzazione di Marte).


Solo - rimanendo in ambito seriale - la 20a stag. di "South Park", dalla preponderante trama orizzontale (una caratteristica già riscontrabile nella 18esima stag. e consolidatasi nella 19esima, al punto che quest'ultim'annata ne è il diretto proseguimento) che più postmoderno-massimalista non si può (con gli ultimi episodi post-elezioni presidenziali 2016 ri-scritti live&direct, fino a quello, terminale, "the End of Serialization as We Know It"...), riesce a star dietro a Charlie Brooker (Black Mirror) in quanto ad acume sul contemporaneo : RicordAcini (MemberBerries), JJ Abrams e la fine del mondo, la Colpa Collettiva Tedesca, Peretta Gigante (Giant Douche) e Panino alla Merda (Turd Sandwich), PiselliFuori [Wieners (Anthony Weiner) Out] e Peni Secchi, i Troll internettari dei social network che fanno suicidare la gente dai social network, e le contromisure (TrollTrace.com), Fottere Fino alla Morte, Nani+Giganti=PersoneNormali, i Due Bill, una canzoncina danese, Elon Musk / Space X… : sembra(no) il Pynchon di "Bleeding Edge"…

• Remember?


• Post e PlayList ''utili'' :

- the NewsRoom (3 stag.) :
- Missione Civilizzatrice : Stag. 1 
- Trappola Sintattica : Stag. 2 
- il Terminale Bloomberg : Stag. 3 

- BrainDead (1 stag.) 


• Morale.

E si, citando a braccio e a memoria Homer Simpson : "Alla fine, non abbiamo imparato alcunché, niente di nulla".
E anche la morale - ma questo si sapeva - è di riporto : "the Simpsons Already Did It", parola di Butters.
È questo il meglio che siamo.

...'member quando Cartman era uno stronzo? 'member quano Kenny moriva in ogni episodio? 'member quando South Park era South Park? 'member quando l'America era Grande? 'member Rick Astley? 'member Chewbacca? 'member Bush? 'member? Oh..., I 'member...


• Post Scriptum.

Ovvero : no, non possiamo lasciarci così.
Ma quale “Post-Funny Era”?!?
Ike, pensaci tu :
“Mommy? Suck my balls! You're a fat bitch!”

Scena - sganciata dal suo contesto - che fa il paio con la - contestualizzatissima - sequenza finale : scontata, inflazionata, prevedibile, retorica, ma catarticamente divertente, e che cazzo!

E allora, per l'appunto, Weiner's Wiener(s) Out!
Certo, come conseguenza, la povera Panino alla Merda (Mrs. Hillary Diane Rodham Clinton) è stata sonoramente trombata, ed ora gli/ci toccano 4 anni di Peretta Gigante, che li/ci troll...tromberà alla grande, proprio come promessogli(-ci) da Mr. Garrison.
Cosa volete che sia : abbiamo inventato ed esportato le mafie, abbiamo sdoganato i bombardamenti chimici, abbiamo inventato il fascismo e favorito il nazismo, abbiamo sdoganato il berlusconismo : Donald Trump ci fa 'na pippa.


• Rimangono due pr-e/o-minenti, dirimenti, dirompenti questioni irrisolte :
1 [ l'elefante nella cristalleria / la mucca nel corridoio di questa 20esima - bigger, longer & uncut - stagione, un unico film (tanto agganciato all'annata precedente quanto lo sarà alla prossima) di tre ore e passa ] : ma non esistono i tasti cancella-blocca-banna nel mondo dell'internet(te) di "South Park"?
Ma soprattutto :
2 : quando una ragazza vuole grattarsi le palle...com'è che funziona?

https://68.media.tumblr.com/0077d03c2806b7749b84968544290f65/tumblr_nm3a9vrHa41tv4cyio1_400.gif

* * * *  

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati