Espandi menu
cerca
Berlusconi, il trailer del film russo - E spuntano anche il film svedese del 2006 e il cartone di Capodanno
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Niente, non riesco a trattenermi. Smanettare per il web, ricercare, downloadare... è più forte di me... E così dopo aver letto questa perla di articolo tratta da L'Espresso in edicola oggi:

 

"Le spie venute dal freddo questa volta hanno una missione molto speciale: devono salvare Berlusconi. E non si tratta di proteggerlo dagli scandali, dalle nipotine di Mubarak o dalle rivelazioni di Wikileaks: no, compito degli eredi del Kgb è impedire che i terroristi islamici uccidano il premier durante il G8. Trama da fiction? Proprio così. Ma di una fiction molto speciale, visto che a produrla sono stati proprio i servizi segreti russi. Che ci hanno messo rubli e idee. Anche sullo schermo la creatura prediletta di Vladimir Putin, quel Fsb che ha fornito i ranghi per la nuova classe dirigente, ha quindi il compito di proteggere il primo ministro italiano.. E rafforzare così, grazie a cinema e tv, l'immagine del nuovo zar. Gli 007 moscoviti hanno costruito una trama che parte dalle disfatte di Putin in patria per magnificarne i successi in Italia, battendo gli americani nel soccorso all'amico di Palazzo Chigi. L'operazione mediatica risale al 2004 ma è stata finora ignorata dal pubblico occidentale.


In un mondo ancora sotto choc per l'11 settembre, dall'ex Unione Sovietica erano arrivati due colpi angoscianti: gli ostaggi nel teatro Dubrovka di Mosca e l'assedio alla scuola di Beslan, assalti che provocarono più di 500 morti tra cui 156 bambini massacrati al primo giorno di lezione. Tre mesi dopo la strage degli scolari, l'Fsb manda nelle sale il film studiato per risollevare la propria credibilità. 'Lychnyy Nomer', ovvero 'Conto alla Rovescia', una produzione uscita nel dicembre del 2004 che nella Federazione Russa ha incassato 7 milioni di dollari al botteghino ed è stata vista da milioni di persone. La trama ha la semplicità elementare del tipico blockbuster d'azione con protagonista un oligarca russo modellato sul personaggio di Boris Berezoskij, il tycoon nemico di Putin scappato in Occidente. Il magnate è ovviamente un genio del male, in combutta con una cellula di terroristi arabi e ceceni che progetta un attacco contro il circo di Mosca in stile teatro Dubovka. Ma i cattivi non si accontentano di fare una strage in Russia. vogliono una cassa di risonanza mondiale per diffondere il loro terrore.  
E quale scelta migliore di Silvio e della Città Eterna? Trasformeranno Roma in 'una città di morti' attaccandola durante il G8. E l'ordine arriva da Osama Bin Laden in persona, che ha come bersaglio il simbolo della cristianità. 


 

Ed ecco che entra in scena Berlusconi. Nel film è interpretato da un Orso Maria Guerini che scorazza con l'auto blu e la scorta per le vie di Roma. Ma carabinieri e polizia, Sismi e Sisde sono inutili perché a vegliare su di lui ci sono gli 007 inviati da Vladimir Putin. Giovani, aitanti, vincenti: le spie ex sovietiche incarnano il potere macho e muscolare del leader russo, che il Cavaliere non ha mai nascosto di ammirare. Saranno loro a salvare Silvio e l'Italia tutta grazie a un trionfo di bicipiti, lotte corpo a corpo ed esplosioni. Loro ce la mettono tutta, anche se il risultato non è dei migliori. Nella pellicola ci sono tutti i luoghi comuni della grande amicizia tra il leader russo e quello italiano. E poi c'è lo show che tanto piace a entrambi: inseguimenti in Ferrari tra le ville in Costa Smeralda, sparatorie all'americana, futuristica tecnologia postsovietica capace di salvare Roma stendendo lo scudo, mitico simbolo del Kgb, sulla capitale."

 

mi sono messo alla ricerca del film in questione. Lichnyy nomer, alias Countdown, anno 2004. Ovviamente trovato... e non posso che condividere con voi la gioia del trailer dove il nostro Orso Maria Guerrini (se avete fretta, scorrete il video e fermatevi al minuto 0'33) si diverte ad interpretare il nostro eccellentissimo, supremo, magnanime, salvacolibrì nazionale. Siriusly, come direbbe un mio amico blogger.

 

A voi la visione:

 

 

Chi volesse farsi del male, può godere dello spettacolo dell'intera pellicola scaricandola qui: http://www.katzforums.com/showthread.php?p=2643906

 

 

 

Update 08/01/2011 h 11:50

Alè, il Berlusca cinematografico continua a mietere vittime per Paesi europei. Dalle pagine del quotidiano "Il Tempo" di oggi l'attore Pino Ammendola dichiara di essere stato costretto a ispirarsi al nostro Presidente del Consiglio per il suo ruolo nel film svedese Göta Kanal Kanalcampen del 2006, diretto dal regista Seth Pelle e seconda pellicola campione d'incassi nella storia della cinematografia di Svezia. 

 

 

Pur chiamandosi Dario Rossi, il ricco industriale italiano che cerca con ogni mezzo di far vincere al figlio una gara di barche, ricorda ironicamente il nostro premier, come testimonia Pino Ammendola che ha interpretato il ruolo del protagonista. «Mi truccavano e mi vestivano in modo da somigliare in maniera impressionante a Berlusconi» racconta l'attore. «Ricordo che la preparazione dei capelli era pazzesca con un effetto finale molto simile a quello che si intravede dalle nostre immagini televisive. Dovevo anche agire con la sua determinazione e sorridere sempre.

 
L'aspetto più divertente e comico era il linguaggio: le battute consistevano in continue gaffes che producevano effetti sorprendenti ed esilaranti». Nel film il magnate italiano sperava di poter aiutare il figlio a vincere la competizione grazie alla potenza del suo denaro. Una speranza vana di fronte alla vocazione svedese alla giustizia e alla trasparenza, disposta a premiare soltanto i meriti reali.
 

 

Ovviamente vi posto anche questo video, anche se stavolta mi sembra "pretestuoso", tanto per far parlare di sé. Il film russo era propaganda vera e propria, il film svedese solo una semplice presa in giro dell'italiano.

 

 

 

 

Update 08/01/2011 h 12:05

E come se non bastasse già, sempre dalla Russia arriva questo divertente episodio animato, andato in onda per Capodanno sull'emittente Channel 1:

Nel filmato Berlusconi invita i giornalisti riuniti per una conferenza stampa a fare domande. Passano venti secondi e il premier si stanca di rispondere e dà il via alle danze: «Musica maestro». Ovviamente canta e balla soprattutto lui e brinda in una limousine con la premier dell'Ucraina Yulia Timoshenko, quella tedesca Angela Merkel e il segretario di Stato Usa Hillary Clinton. Il presidente americano Obama lo guarda attonito.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati