Empire State

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Empire State

di boychick

Film che unisce azione e dramma basato su una storia vera... da vedere!

Film di azione basato su una storia vera: la più grande rapina di denaro contante mai realizzata fino al 1982 negli Stati Uniti.

La prima parte della pellicola è drammatica. Ci viene infatti mostrata la vita dei due protagonisti, il padre di Chris che perde il lavoro, lo stesso Chris che non può entrare nel corpo di polizia a causa di una bravata giovanile compiuta con il suo grande amico Eddie (interpretato da Michael Angarano).

Successivamente, la pellicola diventa di pura azione/poliziesco, con un paio di colpi di scena veramente ben riusciti. A conquistare lo spettatore, sono soprattutto le scene delle rapine e delle sparatorie, anche se (rispetto a simili pellicole di azione), il fatto di mettere uno sfondo drammatico alla pellicola non può che essere stato un valore aggiunto. Il merito è sicuramente che ci si è ispirati ad una storia vera e poi complimenti al regista, Dito Montiel, che ha, tra i tanti, diretto un film che ho visto di recente e che ho molto apprezzato, vale a dire “Boulevard” con Robin Williams.

Liam Hemsworth

Empire State (2013): Liam Hemsworth

Ottima l'interpretazione di Liam Hemsworth (Chris). Soprattutto nelle scene drammatiche (per esempio, il diverbio avuto nel bagno all'inizio del film), e nella scena della rapina, è stato davvero molto bravo ed è riuscito a trasmettere più sensazioni allo spettatore.

Molto bravo anche Michael Angarano, che interpreta un personaggio molto sopra le righe e che parla sempre troppo e a sproposito.

Michael Angarano, Liam Hemsworth

Empire State (2013): Michael Angarano, Liam Hemsworth

Chi, invece, non mi ha convinto più di tanto è stato Dwayne Johnson. Non appare in molte scene e non ha dato prova di una brutta interpretazione, solo che (a mio avviso) non era un ruolo per lui quello che gli è stato affidato. Mi è sembrato quasi un pesce fuori dall'acqua. Nella parte del poliziotto lungimirante, ci avrei visto più una persona avanti con gli anni, il classico sapientone e perspicace... insomma, per fare un nome, ci avrei visto bene un attore come Robert Duvall.

Liam Hemsworth, Dwayne Johnson

Empire State (2013): Liam Hemsworth, Dwayne Johnson

Perciò, pellicola consigliata. Ho iniziato a vedere questo film senza nessuna aspettativa, ma ne sono uscito soddisfatto e con un giudizio più che positivo.

Da guardare!

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!