L'inverno dei sogni infranti

Regia di Eric Mandelbaum vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su L'inverno dei sogni infranti

di Stuntman Miglio

Inconcludente gialletto tratto dall' immancabile storia vera di turno. Provincia americana, una promettente studentessa di chimica che per mantenersi si prostituisce, un ingenuo giovane che l' ama ed un altro ingenuo più anziano che viene ucciso. Polizia che indaga, protettori che ricattano, assicurazioni sulla vita che non vengono riscosse, presunti intrighi che rimestano in un torbido di maniera. Tutto già visto più volte ma quel che è peggio è che la pellicola di Mandelbaum ambisce a qualcosa di diverso ed ecco quindi che ci si ritrova di fronte ad una struttura non lineare piena di flashback e differenti punti di vista decisamente poco coordinati fra di loro che penalizzano la fluidità del racconto. Un problema di regia non all' altezza, colpevole in primis di non sfruttare i pochi aspetti interessanti di una vicenda potenzialmente ambigua ma che, tra una velleità autoriale e l' altra, assume dimensioni del tutto ordinarie. L' ambientazione invernale rimane cosa di poco conto, la colonna sonora insignificante ed il finale affidato alla classica didascalia di quattro righe è del tutto detestabile. Si Salva Thora Birch che meriterebbe altri copioni e fa piacere, tutto sommato, rivedere Keith Carradine ma il risultato complessivo lascia l' amaro in bocca.