Espandi menu
cerca
Il dottor Morte - You Don't Know Jack

Regia di Barry Levinson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 291
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il dottor Morte - You Don't Know Jack

di Simon Hackman
8 stelle

Un buon film TV di Barry Levinson, se non forse uno dei suoi lavori migliori , che ripercorre le gesta del dottor americano Jacob "Jack" Kevorkian, il quale mori proprio l'anno dopo la sua uscita, soprannominato "Il Dottor Morte" soprannome datogli per l'aver praticato durante il suicidio assistito su centotrenta malati terminali! Il film nel suo insieme è molto ben fatto, ma secondo me se riesce a colpire lo spettatora lo fà grazie a due cose: uno sul senso morale dell'operato del dottor Kevorkian facendoci domandare e discutere se una cosa del genere sia giusta o no e due soprattutto grazie all'interpretazione perfetta di Al Pacino, nel rappresentare il dottore, che senza di lui il tutto non sarebbe stato quello che è stato! Buona anche la regia, bene anche il resto del cast tra cui i bravissimi John Goodman e Brenda Vaccaro, compresi anche Susan Sarandon e Danny Huston, ed infine bene anche le musiche! Consigliato!

Sulla colonna sonora

Bene!

Cosa cambierei

Niente!

Su Barry Levinson

Buona! Una dei suoi lavori che ho apprezzato di più!

Su Al Pacino

Bravissimo! Il punto di forza del film! Entra perfettamente nel personaggio tanto che sembra essere veramente lui! Interpreta il dottor Jacob "Jack" Kevorkian medico statunitense, di origini armene, soprannominato come "Il Dottor Morte" per le sue gesta che consistevano nell'aver praticato il suicidio assistito su centoventinove malati terminali e per aver praticato l'eutanasia sul centotrentesimo, tra cui l’ultimo, paziente durante gli inizi degli anni 90 fino al suo arresto nel 1999! Anche per questo ruolo Pacino vinse molti meritati premi tra cui il suo quarto Golden Globe, secondo in questa categoria, come miglior attore protagonista in una miniserie o film tv!

Su Brenda Vaccaro

Bravissima! Interpreta Margo Janus la sorella del dottor Kevorkian che aiutava durante il fratello durante i suicidii assistiti nei primi anni!

Su John Goodman

Bravissimo! Sempre bello rivederlo! Interpreta Neal Nicol amico ed ex allievo del dottor Kevorkian che ha aiutato per la maggior parte dei casi il suo mentore duranti i suicidi assistiti!

Su Deirdre O'Connell

Brava!

Su Todd Susman

Bravo!

Su Adam Lubarsky

Bravo!

Su Jennifer Mudge

Brava!

Su Jeremy Bobb

Bravo!

Su Rutanya Alda

Brava!

Su James Urbaniak

Bravo!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati