Espandi menu
cerca

Frenesia del piacere

Regia di Jack Clayton

Con Anne Bancroft, Peter Finch, James Mason, Richard Johnson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Jo e il suo terzo marito Jake vivono a Londra in una famiglia estesa con sei degli otto figli di lei ma il matrimonio attraversa un periodo di difficoltà. Lei è convinta che lui la tradisca e lo accusa di continuo. In compenso il suo psichiatra crede che lei usi la maternità come una sorta di giustificazione per mascherare le sue pulsioni sessuali (e da questo la numerosa prole). Jo è spossata e tutto questo crea in lei una fragilità mentale che dovrà essere affrontata in un confronto finale con Jake.

Commenti (3) vedi tutti

  • dramma familiare a tratti inquietante con una Bancroft veramente brava....finale cosi' cosi'...

    commento di ezio
  • nonostante la sceneggiatura di tipo ellittico del grande Pinter, una volta delineati i personaggi e compreso l'andamento narrativo, il film tende a ristagnare. ottimo il b/n di Morris e brava la Bancroft a dare sussulti ad una storia che oggi perde molto di quel mordente che poteva avere negli anni 60. titolo italiano delirante e fuorviante.

    commento di giovenosta
  • Ritratto espressionista di signora, un mostro piuttosto raro,  difficilmente classificabile, ricco di sorprese di scrittura e regia, ma capace di bilanciare (quasi sempre) gli azzardi con una focalizzazione estrema sull'intimo sentire della protagonista. 

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (SillyWalter)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2022
2022
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
9 stelle

  Peter, Peter, pumpkin-eater, Had a wife and couldn’t keep her,  He put her in a pumpkin shell, And there he kept her very well. (¹)            TRAMA   Jo (Anne Bancroft), madre di otto figli avuti da tre uomini diversi, va in crisi quando scopre i ripetuti tradimenti del marito Jake (Peter Finch). Insieme al mondo che ha fondato…

leggi tutto
2015
2015
2011
2011
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
1964
1964
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito