Espandi menu
cerca

Interstate 60

Regia di Bob Gale

Con James Mardsen, Amy Smart, Gary Oldman, Michael J. Fox, Christopher Lloyd Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Neil è un pittore ostacolato dal padre che vorrebbe vederlo laureato in legge a Oxford. La situazione cambia all'improvviso quando incontra One Wish Grant, una persona in grado di esaudire ogni desiderio. Per il ragazzo comincia un'avventura on the road che lo porterà a percorrere con la sua Bmw rossa la Interstate 60, una strada che, in realtà, non esiste. Mentre percorre l'highway Neil farà molti incontri. Riuscirà a incontrare la ragazza che gli appare ogni notte e che ispira le sue tele?

Note

Bob Gale, produttore di tutta la serie di _Ritorno al futuro_, dirige una divertente commedia fantastica e richiama per l'occasione Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Commenti (7) vedi tutti

  • Una guida veloce sulla strada da percorrere nella vita, interessante e piacevole. Peccato non sia disponibile in formato giovani.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • davvero originale, strano e.. divertente; bel film !

    commento di stokaiser
  • Film infantile ma non adatto ai bambini per il linguaggio spesso osceno.voto 0

    commento di wang yu
  • un buon film dove il desiderio si fa azione

    commento di zelig3773
  • Strano film, storia bellissima, regia mediocre, anzi meno che mediocre. Fortunatamente la somma da ancora un risultato positivo.Da vedere e coglierne i messaggi. Medio basso l'impatto emotivo.

    commento di ottodue
  • VOTO 8,5 Un grande film,un esperienza unica,assolutamente da vedere,Guardatelo e poi giudicherete voi. Una lezione di vita invredibile che sia cosi poco conosciuto!!!!!!!!

    commento di dusso
  • VOTO : 6/7 Film stralunato un viaggio fantasioso ed irreale che colpisce e affascina. Per una volta i dialoghi non sono stupidi e banali e colorano situazioni alquanto grottesche e riuscite.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Commedia surreale molto ben riuscita di Bob Gale, coautore di "Ritorno al futuro" e che per l'occasione richiama Christopher Lloyd e fa fare un cameo a Michael J. Fox. Il ritmo non latita mai, la comicità (a parte qualche battuta a vuoto) è sempre efficacemente calibrata e intelligente, come intelligente e originale è la trama, un'odissea sull'immaginaria statale 60 che… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

RB5 di RB5
stelle

Dopo aver letto queste opinioni non me la sento di stravolgere la media, tuttavia il film non mi ha convinto granché. Certo l'intenzione è buona, ma Bob Gale assembla troppi personaggi e situazioni diversi tra loro, tant'è che non si capisce niente. Potrebbe essere "Matrix" come genere (sogno o realtà ? Sì o no ? Liscia o gassata ? Pillola rossa o blu ? Stai facendo la cosa giusta o no ?)… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Devo ammettere di essere riuscito a vedere fino in fondo questo film unicamente per il cast stellare che si sussegue sullo schermo ma l'ho trovato veramente veramente stupido, una americanata nel senso letterale (e deleterio del termine). Riesce a far sorridere o forse anche a ridere per qualche battuta o situazione divertente ma la storia è veramente una bambinata cosmica che avrebbe…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Una favola sul percorso necessario ad acquisire consapevolezza della propria strada, quella statale sconosciuta a chiunque se non al protagonista del percorso. Una metafora che regge e che fa da solida base ad una commedia onirica simpatica e scorrevole, fatta di intelligenti intuizioni e buoni sentimenti, il tipico film motivazionale per adolescenti in crisi di identità. E questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

I più bei film metafisici

giansnow89 di giansnow89

In un mondo con una forte pulsione immanentistica come quello attuale, la domanda di Eterno diventa una risorsa rivoluzionaria e pericolosa per i materialismi di massa. Il cinema, con la sua immediatezza, ha…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

germarco di germarco
8 stelle

E' un film che mi è piaciuto molto.  Ambientato negli sterminati spazi statunitensi, mi ha ricordato non poco "Alice nel Paese delle Meraviglie" per le situazioni paradossali ed irreali che propone, per il continuo sfumarsi della realtà nella fantasia e nell'irreale. (Similitudine anche nel pretesto, là se non ricordo male c'era una bambina che si addormentava, qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

Bellamitch di Bellamitch
4 stelle

Film fine anni 90 americano, composto di stereotipi e attori perfetti, scontato, pieno di perbenismo e belle parole a gratis, ambientato nel mondo di Barbie. Cos'altro devo aggiungere? Un film per famiglie per far fare un sorriso alla sera tutti assieme seduti sul divano, niente di più. Sconsiglio la visione      

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Commedia surreale molto ben riuscita di Bob Gale, coautore di "Ritorno al futuro" e che per l'occasione richiama Christopher Lloyd e fa fare un cameo a Michael J. Fox. Il ritmo non latita mai, la comicità (a parte qualche battuta a vuoto) è sempre efficacemente calibrata e intelligente, come intelligente e originale è la trama, un'odissea sull'immaginaria statale 60 che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 9 ottobre 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 1 dicembre 2011 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 novembre 2011 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 aprile 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Divertente commedia diretta da Bob Gale (sceneggiatore della trilogia di "Ritorno al futuro), fondamentalmente è un percorso di crescita, sulle possibilità che la vita offre e la capacità di saperle cogliere. Idea molto originale, geniale la città con le droghe libere e la città degli avvocati. Simpatiche le partecipazioni di Michael J. Fox e Kurt Russel. Come…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Il filone "Road movies"

hupp2000 di hupp2000

Prima parte di una trilogia che intende comprendere film "On the road", "On the train" e "On the boat".FiIm bellissimi, peripezie su strada, a bordo di un'imbarcazione o su un treno. Spero che vi piaccia.

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Ewan di Ewan
6 stelle

Un film sopra le righe ed ingarbugliato che riunisce un cast davvero fenomenale (avere Oldman e Cooper, tra gli altri, non è cosa da tutti i giorni, soprattutto in una commedia). Un viaggio iniziatico "alla Pinocchio" che però non mi ha convinto fino in fondo.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Simpaticissima favoletta che si fa guardare ben volentieri, interessa e non annoia. Assurge a livelli superiori quando si capita nella città degli avvocati (viene addirittura in mente I viaggi di Gulliver), ma alcune discutibili cadute di tono e qualche incongruenza la classificano definitivamente come bella favoletta.

leggi tutto
Recensione

Recensione

RB5 di RB5
stelle

Dopo aver letto queste opinioni non me la sento di stravolgere la media, tuttavia il film non mi ha convinto granché. Certo l'intenzione è buona, ma Bob Gale assembla troppi personaggi e situazioni diversi tra loro, tant'è che non si capisce niente. Potrebbe essere "Matrix" come genere (sogno o realtà ? Sì o no ? Liscia o gassata ? Pillola rossa o blu ? Stai facendo la cosa giusta o no ?)…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito