Un amore a 5 stelle

steno79

Iscritto dal 7 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Un amore a 5 stelle

di steno79

Ennesima rivisitazione del mito di Cenerentola, aggiornato alla New York contemporanea con una cameriera ispanica con figlio a carico che, a causa di un equivoco, riesce a fare breccia nel cuore din un ricco assessore che aspira a diventare senatore. Certo da un film e da una trama del genere non ci si può aspettare chissà quale originalità e la prevedibilità degli sviluppi narrativi è fin troppo scontata, però, pur con questi limiti, risulta una pellicola abbastanza gradevole, la regia riesce ad orchestrare le varie situazioni con discreta efficienza, la caratterizzazione dei personaggi non è poi così banale. Jennifer Lopez recita con maggiore sicurezza rispetto ai suoi primi film, non offre un'interpretazione memorabile ma dà prova di buon professionismo; anche Ralph Fiennes in versione brillante non è male, però rispetto alle sue performance in Schindlers list o Strange days qui non siamo certo sullo stesso livello e si ha l'impressione che negli ultimi anni il suo profilo di attore sia un pò calato. Fra i caratteristi, buone prove di Stanley Tucci, Bob Hoskins e di Natasha Richardson, attrice purtroppo prematuramente scomparsa.

voto 6/10