Espandi menu
cerca
Margherita delle stelle

Regia di Giulio Base vedi scheda film

Commenti brevi
  • Dura rendere un personalità brillante, geniale ma anche rustica come quella della Hack. E dura per me sentire tutto il tempo questo accento che mi suona così poco autentico! Meglio il podcast Marga! Comunque un paio di stelline per la buona volontà il film lo merita

    commento di Artemisia1593
  • Un prodotto per la tv senza infamia e senza lode, incentrato principalmente sulla gioventù di Margherita Hack e sulle resistenze incontrate nel mondo scientifico astronomico, fino ad allora quasi totale appannaggio maschile

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Filmetto di poco spessore.

    commento di gruvieraz
  • Lento, didascalico e in fondo poco utile alla causa: Margherita Hack doveva essere tratteggiata con lampi, colpi di genio, istinto da scienziata e razionalità. Invece, un'operina senza colore, in cui l'atmosfera è la stessa per 30 anni (!!) ne racconta gesta conosciute e poco avvincenti. Malriuscito.

    commento di maurri 63
  • Film che ha fatto conoscere anche dei tratti della Hack che penso in molti non conoscevano.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Terribile. Troppo leggero per la storia, il periodo, i personaggi e l'importanza della protagonista. Impregnato di buonismo da renderlo una favoletta. Peccato.

    commento di Aiace68
  • Il film, prodotto in Italia nel 2023, racconta la storia di una delle menti più brillanti dell’ultimo secolo, quella dell’astrofisica Margherita Hack, dalla sua infanzia fino al ricoprire il ruolo di Direttrice dell’Osservatorio astronomico di Trieste. Scienziata di chiara fama è stata nello stesso tempo donna emancipatrice e anticonformista.

    leggi la recensione completa di massimo45