Espandi menu
cerca

Patagonia

play

Regia di Simone Bozzelli

Con Andrea Fuorto, Augusto Mario Russi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Yuri ha vent’anni e, insieme all'anziana zia, vive una vita ovattata nel grembo di un piccolo paese abruzzese che rappresenta tutto il suo mondo. A una festa di compleanno incontra Agostino, animatore girovago e incantatore di bambini, che gli promette l’indipendenza che Yuri non sapeva di stare cercando. Sognando la libertà della Patagonia, i due partono per un viaggio di autodeterminazione che si trasformerà in un delirio di controllo e prigionia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un po' di sordido voyeurismo, una storiella trita, il solito look sporco "acchiappacitrulli" e il critico è all'amo. Solo lui, però, visti gli incassi. Un cinema che non offre niente.

    commento di r.237
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Un ragazzo ventenne di nome Yuri (Andrea Fuorto, bel volto e sorriso che si confonde spesso con una smorfia che comunica qualcosa di simile ad un sentimento di dolore), ingenuo e mai uscito al di fuori del proprio chiuso ambito familiare, incontra, al compleanno di un cuginetto, l'istrionico e sfuggente Agostino (Augusto Mario Russi, occhio di ghiaccio che scava nel profondo), di professione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Dispiace bocciare l'esordio sul lungo di un nostro regista giovanissimo, Simone Bozzelli, classe 1994, ma "Patagonia", purtroppo per lui, gira a vuoto per buona parte delle (quasi) due ore, minutaggio quasi insopportabile per il tipo di visione. Se gli intenti sono buoni e pure tecnicamente il film regge, è la sottrazione estrema e la storia minima a soffocare il film, estirpandolo di una… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Dispiace bocciare l'esordio sul lungo di un nostro regista giovanissimo, Simone Bozzelli, classe 1994, ma "Patagonia", purtroppo per lui, gira a vuoto per buona parte delle (quasi) due ore, minutaggio quasi insopportabile per il tipo di visione. Se gli intenti sono buoni e pure tecnicamente il film regge, è la sottrazione estrema e la storia minima a soffocare il film, estirpandolo di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Un ragazzo ventenne di nome Yuri (Andrea Fuorto, bel volto e sorriso che si confonde spesso con una smorfia che comunica qualcosa di simile ad un sentimento di dolore), ingenuo e mai uscito al di fuori del proprio chiuso ambito familiare, incontra, al compleanno di un cuginetto, l'istrionico e sfuggente Agostino (Augusto Mario Russi, occhio di ghiaccio che scava nel profondo), di professione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 settembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito