Espandi menu
cerca
Emancipation - Oltre la libertà

Regia di Antoine Fuqua vedi scheda film

Commenti brevi
  • Opera largamente di fantasia, attorno a una storia vera che di vero conserva ben poco, in una narrazione indecisa tra action e dramma non convincente in nessuno dei due casi. La fotografia desaturata è incoerente, e i livelli di saturazione oscillano visibilmente in corso d'opera. Poco reale, poco avvincente, poco coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Il consueto sforzo produttivo USA ci propone un film fatto in egual misura di spettacolo e retorica con la crudeltà e la cattiveria come di consueto appannaggio esclusivo bianco in un paese che ha prodotto immani disastri con il guerrafondaio Obama alla presidenza ed il mentitore Powell alla segreteria di stato.

    commento di bombo1
  • Una irriducibile retorica ricattatoria pervade questo polpettone di Fuqua sulla traumatica estirpazione delle radici razziste su cui si fonda la puritanissima nazione americana. Fotografia paradossalmente desaturata per ritrarre un'epica libertaria che estremizza i contrasti etici. Will Smith involontariamente comico; ma ormai gli risulta facile...

    commento di maurizio73
  • La fuga disperata di un uomo nella paludi della Louisiana. Un ottimo film, che non annoia mai e si inserisce direttamente nella storia buia dell'America ad un passo dalla svolta storica: l'abolizione della schiavitù da parte di Lincoln.

    leggi la recensione completa di Leo97
  • Un po' monocorde come il colore, con una non perfetta sceneggiatura, ma comunque sufficiente.

    commento di gruvieraz