Espandi menu
cerca

Trama

Elpidio è un giovane musicista mulatto che venne abbandonato dalla madre Cuba e che da allora ha vissuto in un costante stato di ansia di sapere che fine abbia fatto. Mariana è una ballerina che per ottenere un ruolo in Giselle promette davanti a Dio di non andare più a letto con nessun uomo. Julia ha due passioni fare del bene agli altri e agli animali. Ma a un certo punto della sua vita comincia a svenire mentre si trova nei luoghi pubblici.

Note

Fernando Pérez nel suo film, carico di premi raccolti in vari festival, sfodera tutto il repertorio classico, con molti tocchi originali e alcune eccellenti banalità, del realismo magico della letteratura e del cinema latino americano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mister_Kacalùbb di Mister_Kacalùbb
8 stelle

L'indubbio fascino esotico colpisce lo spettatore in tutti e tre gli affreschi di questa Cuba un pò troppo giosa,è una speranza nel futuro che pochi film dal messaggio postivista riescono a comunicare senza annoiare o cadere nel banale e nello scontato,alcune trovate tendente al surreale fanno sorridere,ma per non "cadere" nella trappola del già visto e dell'autoriflessione patetica viene… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Patachimico di Patachimico
4 stelle

Voto : 4 Numerosi i premi vinti in tutto il mondo : Goya Award, Havana Film Festival, Festival di Friburgo, Sundance Film festival e Festival Internazionale di Berlino, altrettanto numerosi gli sbadigli presenti nel film e quelli provocati dalla visione di questa algida commedia surreale cubana. Fernando Perez ha dichiarato di essersi ispirato ai quadri di Magritte, ma pensa di ricostruire… leggi tutto

1 recensioni negative

2005
2005

Recensione

Mister_Kacalùbb di Mister_Kacalùbb
8 stelle

L'indubbio fascino esotico colpisce lo spettatore in tutti e tre gli affreschi di questa Cuba un pò troppo giosa,è una speranza nel futuro che pochi film dal messaggio postivista riescono a comunicare senza annoiare o cadere nel banale e nello scontato,alcune trovate tendente al surreale fanno sorridere,ma per non "cadere" nella trappola del già visto e dell'autoriflessione patetica viene…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

Patachimico di Patachimico
4 stelle

Voto : 4 Numerosi i premi vinti in tutto il mondo : Goya Award, Havana Film Festival, Festival di Friburgo, Sundance Film festival e Festival Internazionale di Berlino, altrettanto numerosi gli sbadigli presenti nel film e quelli provocati dalla visione di questa algida commedia surreale cubana. Fernando Perez ha dichiarato di essersi ispirato ai quadri di Magritte, ma pensa di ricostruire…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Giselle e i vecchi cantanti cubani, un allegro orfanotrofio e il famoso lungomare de L’Avana, una mongolfiera di Greenpeace e una sfida tra lumache, taxisti come strumenti del destino e psicologi dal cuore tenero, una madre adottiva con un nome (Cuba) che non ha bisogno di interpretazioni e uomini e donne che svengono quando sentono una parola (sesso, morale, libertà, opportunismo) che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito