Espandi menu
cerca

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness

  • USA,
  • Genere: Supereroi
  • durata 126'
play

Regia di Sam Raimi

Con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Dopo gli eventi occorsi in Avengers: Endgame (2019), il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche della Gemma del tempo. Ma un vecchio amico trasformatosi in nemico cercherà di annientare ogni stregone sulla Terra, complicando i piani di Strange e inducendolo a scatenare un male indicibile.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Che stanchezza questo multiverso

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Che regista Sam! Riesce a fare un bel film Marvel dopo anni che uscivano solo schifezze. Voto 7,5

    commento di arcarsenal79
  • La mano di Raimi si nota nel sapiente mix di spettacolo, ironia e sentimento, anche se l'esile trama presenta qualche errore di continuità con l'universo marvelliano finora costruito tra cinema e serie tv e finisce per diventare soltanto un pretesto per un vortice di sequenze acrobatiche e ai limiti della fisica che lasciano poco o niente.

    commento di Fanny Sally
  • Buon film nella continuity Marvel. Diverte e incassa.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Provo a scriverlo alla Jacovitti (perdono...): "Nun c'aèva capit' nu qwuazz! Ma qua' 'niverse? 'N do stève o' dokk torre? Chi qwazz song amichi sua? E l'annemichi? Ma davère davère duimme affà ca ci uardàmme 'sta manich'e qwazzate ca uno pienza e mo', chi qwuazz succère? Ma quà dokk torre, peppiacere, ja....

    commento di leporello
  • Il miglior film Marvel dai tempi di Guardiani della Galassia vol.2 con la differenza di peccare per i collegamenti col Grande Disegno, ma ad avercene di film diretti da registi e non da mestieranti e spero che da qui in poi gli standard si alzino, così per lo meno vedremo in sala opere d’arte che intrattengono e non prodotti che cozzano.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Un film che parla di ciò che si è perso, di ciò che si vuole guadagnare e del prezzo che si è disposti a pagare. Un film che gioca con i multiversi, un film dove la vera protagonista, è l'antagonista!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Come il miglior cinema di Goebbels, assistiamo qui allo spaccio di ideologie forzate, dietro la parvenza innocua del genere fantasy. Operazione da boicottare per principio, e film che insegue a tutti i costi il profitto, oltre all'ideologia. Peccato, perchè comunque la mano di Raimi c'è e si vede, anche se nulla in confronto alla Spider-trilogy.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Il dottor Strange deve proteggere America Chavez, giovane adolescente capace di saltare fra i diversi universi alternativi, inseguita da un avversario che sembra inarrestabile e invincibile. Sam Raimi rimpiazza alla regia Scott Derrickson e si vede, anche se si adegua all'enorme puzzle creato dai Marvel Studios e dalla Disney.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • La mano del Maestro si vede. Ma si vede anche che non era completamente libera.Di sicuro però, il miglior cinecomic Marvel di questa fase IV. Spruzzatine horror, citazioni (semi) nascoste, umorismo slapstick. Il buon Sam fa un ottimo lavoro. Avrei preferito una trama più lineare, ma avercene!!! Voto 7.5

    commento di BenKenobi
  • Film ricco di colpi di scena...qualcuno di troppo e forzato, vista la trama già complessa, ma piacevole da guardare nell'insieme. Per comprendere i molti riferimenti devi esser "appassionato Marvel" o ti perdi per strada. Non adatto ai piccoli.

    commento di Lacorazzata81
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Mi sono ritrovato in più occasioni, nelle 24 ore successive alla visione di Doctor Strange 2, a discutere del film con dei sostenitori appassionati di questa ultima fatica di Sam Raimi, convinti che lo sguardo del regista fosse ben presente e 'acceso' nelle scorribande comico-orrorifiche che il film sembra promettere nelle sue due ore.    Io, dal canto mio, lamento nel… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
6 stelle

9 anni sono trascorsi dall'ultima fatica cinematografica di Sam Raimi, tramite la fantasticheria del Grande e Potente Oz (2013), ben 20 ne sono passati dal primo Spider-Man (2002), con cui vi fu l'esplosione dei cinecomics, tanto amato da legioni di spettatori quanto odiato da una frangia di spettatori esigenti; a tale genere Raimi vi fa ritorno dopo il criticatissimo Spider-Man 3 (2007),… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Chissà se é un caso che proprio in questi giorni cade il ventesimo anniversario della proiezione di Spider-Man, prima produzione per il grande schermo del popolare personaggio dei Marvel Comics, diretto proprio da Sam Raimi, regista che aveva firmato la saga de La casa a cui sarebbero seguiti prima l’eccellente Spider-Man 2 e poi il… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
5 stelle

Il multiverso è stato la chiave di volta dell' UNIVERSO MARVEL a fumetti nell' ultimo decennio. Un "brand" che oggi, sulla carta è arrivato alla SATURAZIONE. Invece a livello cinematografico e piattaforme dedicate,  non ha raggiunto ancora il suo culmine, i vari: Loki, Spiderman e MCU canonico,  non riescono ancora  a trovare la svolta concettuale che permetta di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
8 stelle

Dopo che il suo Peter Parker aveva fatto irruzione nel panorama Marvel, Sam Raimi, regista dei primi Spider-Man cinematografici, prende le redini del sequel dell’ultima pellicola dedicata all’Uomo Ragno per raccontare la disavventure multicolori e multiversali del fu Stregone Supremo, ora dilettante dotato. Ma il film sembra soprattutto il seguito della serie animata Marvel What…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

r.237 di r.237
2 stelle

Sempre più stupidi e mal scritti, i film Marvel dimostrano non solo di non essere cinema ma di non essere nemmeno intrattenimento: sono soltanto un vacuo accumulo di computer grafica (nemmeno eccezionale), stupidaggini da asilo d'infanzia, narrazione incoerente, ingarbugliata e spesso inspiegabile  (anche se si è visto tutte le serie tv e film annessi, che poi è lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Prima di vedere questo film, come al solito, è consigliato vedere TUTTI gli altri, per il solito discorso della continuity. Ma, stavolta, non solo: direi che è molto consigliato vedersi anche le serie tv Wandavision e pure la serie What if…? per cogliere appieno tutti i riferimenti. Con questo bagaglio mi sono visto il film e mi sono divertito, va detto, dato che sono per un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

      Sorprendentemente... medio. Ovvero, né ciofeca inguardabile (No Way Home style, per capirsi) né capolavoro imperdibile (Cavaliere Oscuro like, sempre per intendersi). Data la qualità a dir poco infima degli ultimi filmetti Marvel, uno dei “migliori”. Al che qualcuno potrebbe obiettare: “e va beh, dai, ci vuole poco!” Difficile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Il Multiverso costituisce un bel problema, come si intuiva già nel precedente film incentrato sul potente mago, ma appariva anche in Spiderman-No way home dello scorso anno. Questa molteplicità di realtà consentirebbe alla controversa figura di Scarlett With di vivere una vita da madre dei suoi due teneri figli, quegli stessi che la cruda realtà avrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

ANDTV di ANDTV
8 stelle

Un film Marvel emozionante ed abbastanza ben scritto, nonostante alcune sviste e cali di tono. La cosa particolare di questo film è che in realtà, pur essendo l'eroe della storia, il dottor strange non è il protagonista ma lo è invece l'antagonista Scarlet Witch.   Tutto il film si basa su ciò che si è perso, su ciò che si rivuole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

9 anni sono trascorsi dall'ultima fatica cinematografica di Sam Raimi, tramite la fantasticheria del Grande e Potente Oz (2013), ben 20 ne sono passati dal primo Spider-Man (2002), con cui vi fu l'esplosione dei cinecomics, tanto amato da legioni di spettatori quanto odiato da una frangia di spettatori esigenti; a tale genere Raimi vi fa ritorno dopo il criticatissimo Spider-Man 3 (2007),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
3 stelle

Negli USA Amazon non fa pubblicità ai suoi prodotti o servizi, ma a se stessa. Ciò che "vende" è l'immagine di società eco-compatibile, equa, rispettosa della bassa manovalanza. Quindi si autoincensa facendo vedere quanto paghi bene i suoi schiav...ehm, dipendenti (tutti, ovviamente, rigorosamente mascherati) e quanto dia lavoro anzichè sottrarlo. Il che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Il dottor Strange per proteggere  America Chavez, giovane adolescente capace di saltare fra i diversi universi alternativi, inseguita da un avversario che sembra inarrestabile e invincibile, chiede aiuto alla strega Wanda Maximoff, ma il destino gli riserva un'incredibile sorpresa e una nuova sfida magica da superare. Il poliedrico Sam Raimi torna a dirigere un cine-fumetto dopo il non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Chissà se é un caso che proprio in questi giorni cade il ventesimo anniversario della proiezione di Spider-Man, prima produzione per il grande schermo del popolare personaggio dei Marvel Comics, diretto proprio da Sam Raimi, regista che aveva firmato la saga de La casa a cui sarebbero seguiti prima l’eccellente Spider-Man 2 e poi il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA di SAM RAIMI. Da dove cominciare? Sala pienissima. Per tutta la durata hanno applaudito tre volte, le prime due per i camei, la terza nell’ultima post credit, ma più forte e più a lungo. Senza sapere, forse, di aver applaudito non all’MCU, non a Kevin “Mefisto” Feige, ma a Sam Raimi. Con la post credit che ritengo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito