Espandi menu
cerca

The Batman

play

Regia di Matt Reeves

Con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Colin Farrell, Andy Serkis, Paul Dano, Peter Sarsgaard, Jeffrey Wright, John Turturro, Con O'Neill... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Bruce Wayne, a guardia della città sotto le sembianze di Batman, per due anni ha seminato il terrore tra i criminali ma ha finito con il vivere nell'ombra. Supportato solo da pochi fedeli alleati. Alfred Pennyworth e il commissario James Gordon - si è preso sulle spalle il compito di opporsi all'amministrazione e al potere per diventare l'unico mezzo di riscatto e vendetta dei suoi concittadini. Mentre un sadico assassino dall'identità sconosciuta ha come obiettivo i componenti dell'élite di Gotham City, Batman segue alcuni enigmatici indizi che lo portano a esplorare il sottobosco cittadini. Quando le prove cominceranno a essere lampanti rivelando una cospirazione, Batman dovrà stringere nuove amicizie per smascherare il colpevole e ripulire la città da cospiratori e corrotti.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Il vampiro non convince. Uno dei peggiori Batman.

    commento di Nobre
  • Regia decente, fotografia molto interessante, il cast non è malaccio a parte qualche black washing sospetto forse dovuto al politically correct del cazzo, però niente di fastidioso. Per quanto riguarda la sceneggiatura forse un po' banalotta in certi punti, tuttavia la storia si fa seguire, devo dire che non sono rimasto deluso.

    commento di frankdeniro
  • Un protagonista esageratamente cupo e triste (e i muscoli?). Un mega incidente stradale con decine di morti... per avere informazioni per catturare l'assassino di 2 persone? Maddai.... Eppoi 3 ore sono troppe anche per i fan più sfegatati.

    commento di Aiace68
  • Buona atmosfera, regia interessante ma ripetitiva. Il resto tutto sbagliato: interpreti, politicamente corretto inserito come da prassi, lunghezza spropositata, frammenti di altri film clonati e appiccicati qua e là, truzzaggini a ripetizioni. Peccato. 5

    commento di fra_paga
  • Notturno con sussurri. Slow motion devastante. Dono della sintesi questo sconosciuto. Stile difficile, bisogna averne il talento e qui non ce n'è.

    commento di movieman
  • Cinefumetto dai toni più adulti, noir e realistici rispetto a quanto visto nelle produzioni recenti, che pur avendo una trama sufficientemente intrigante, ma poco originale, manca di ritmo e nonostante una fotografia suggestiva e impeccabile, anche e soprattutto nella resa di scene notturne, non ha scene di particolare impatto visivo. Per i fans.

    commento di Fanny Sally
  • Ottimo film di detection in chiave noir, con un giovane Batman quasi alle prime armi molto ben interpretato. Chiari rimandi "adulti" a Seven e a Saw l'enigmista. Una sorpresa, qualità non inferiore alla saga di Nolan.

    commento di Aaanton71
  • Reeves realizza un (bel) nero con un Batman cupo e tormentato dove non c'è spazio per la classica stravaganza dei personaggi del fumetto. Un poliziesco che però ne mantiene l'ideologia di fondo che poi è quella americana calvinista dove i ricchi lo sono grazie alla loro superiorità morale ed i poveri resi tali, astiosi e crudeli dalla sua mancanza.

    commento di bombo1
  • Dark, molto noir e dannatamente lento. Ma piace, perché approfondisce, inquadra i personaggi. Certamente il più credibile di tutti i Batman su pellicola fino ad ora girati. Ottima l'idea di affiancare un Villan come l'Enigmista, simpatico e interessante nemico, hanno fatto bene a scartare l'esordio con il solito Joker. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Due parole: noia mortale. Nolan e Burton semplicemente ad anni luce da sto mappazzone di 3 ore che quando finisce tiri un sospiro di sollievo

    commento di Lucascreen
  • L'ignoranza dell'italiota medio che si erge a critico: "Colonna sonora orribile" (L'Ave Maria di Schubert, Something in the way dei Nirvana). Stendiamo un velo pietoso sull'idiota che lo ha scritto e sulle perle degli altri caproni che bazzicano su 'sto sito. Comunque voto al film 8

    commento di arcarsenal79
  • Onesto, visibile, guardabile, non male.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Lento, piatto e sonnacchioso con una colonna sonora orribile.

    commento di gruvieraz
  • Uno dei più brutti film recenti, e sì che di film brutti ne fanno sempre di più. Tra il babbeo Adam Driver/Kylo Ren e questo Batman disagiato è una bella sfida a chi riesce a far scivolare più in basso i retaggi cinematografici del passato. Tre ore insulse in cui la cosa più surreale che ci sia è un boss mafioso italiano negli anni (20)20.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Se avete tre ore da spendere, non lavorando, dormite o guardate un porno. Questo film è soporifero, lento più di un vecchio di 90 anni. Nella mia vita, per 42 anni son stato ricattato. Con: o lavori o non sei un uomo. Allora sarò un supereroe e state molto attenti, ora. Comprate i miei libri e provate a scriverli voi, tonti.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Difficile pensare all'Enigmista di Batman senza il suo costume verde e il bastone a forma di punto interrogativo, eppure qui si abbandona quella versione glamour per sposarne una realistica, da serial killer, stile Fincher. Il film è avvincente, ma si dilunga per tre ore di durata (sempre troppe per un cinefumetto).

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Un film di paure e di ombre dove oscurità e adrenalina si mescolano e le indagini sui rapporti tra la malavita e l'élite politica conferiscono alla pellicola il tono del noir e del gangster movie più che del cinecomic. Robert Pattinson convince nel suo Batman/Bruce Wayne solitario e tormentato, segnato da traumi e insicurezza. Voto: 7,5 su 10.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Uno dei migliori film su Batman, secondo solo ai due film di Tim Burton e affiancato alla trilogia di Nolan,di cui ne migliora le scene di combattimento e la parte investigativa. Da vedere!

    leggi la recensione completa di Vitolone
  • Una piacevolissima nuova visione e interpretazione di Batman. Qui Robert Pattinson ha dato il meglio di sè.

    leggi la recensione completa di Padawan09
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Comparazioni. All’interno di un contesto macro che vede nella reiterazione una formula generalizzata, ricercata con assiduità, i paragoni con chi è arrivato prima a dama sono all’ordine del giorno, assumendo – volenti o nolenti - un tratto di sostanziale importanza. Alcuni errori non sono considerati ammissibili, tanto da scatenare feroci campagne di… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
5 stelle

Condensare una visione del mondo in una frase succinta da parte di un personaggio, è sempre stata la massima ambizione per un attore e soprattutto per un cineasta, che facendo economia di parole, non rinuncia però ad essere incisivo; quell' "io sono vendetta" che riecheggia svariate volte nel film, cominciando dalla prima presentazione in scena dove compare Batman (Robert… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto

2022

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist

Since 2013...

Sara95 di Sara95

Il prossimo 30/03/2023 festeggerò i miei primi dieci anni di iscrizione sul sito di FilmTV. Sono vergognosamente poco attiva nella produzione ma vi assicuro che ogni volta che ho un attimo leggo le vostre…

leggi tutto

Recensione

daveper di daveper
8 stelle

Batman simbolo di speranza, ancora di salvezza di un nuovo mondo (e di una città, Gotham City) che deve uscire dall'oscurità. La vendetta e l'eroismo non possono andare a braccetto nel film di Matt Reeves. Il regista propone una visione unica della mitologia del pipistrello mascherato, riportando il personaggio alle origini, presentando il nostro eroe come un investigatore che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Il meglio del 2022

CineNihilist di CineNihilist

  Dopo un paio d'anni mi sono deciso di lanciare questa mia rubrica annuale su Filmtv.it, in cui vi elencherò la mia classifica sui film migliori della scorsa annata secondo il mio parere, inoltre subito…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

emil di emil
6 stelle

Batman collabora con la polizia nel ripulire Gotham City dalla feccia. La comparsa di un killer chiamato "Enigmista", porterà alla luce il marcio delle istituzioni, le cui teste cadranno una dopo l'altra. Toccherà all'uomo pipistrello fermare la mattanza.   Reeves sciupa la carica reazionaria che aveva contraddistinto i due film della trilogia del pianeta delle scimmie, "The…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

OK questo film non è un capolavoro e non ci va neanche vicino. Non è neanche un filmone. Però direi che è un buon film, discreto, fatto bene, con un ottimo cast, con una serie giusto un tantino eccessiva di cazzate, ma neanche poi troppo. Insomma si lascia guardare volentieri e le tre ore scarse volano via rapide. Il nostro Batman ora è Robert Pattinson, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

      Gloomy Batman. Un Batman da seduta psichiatrica antidepressiva. Oscuro è oscuro, cupo è cupo, tenebroso, “tormentato e avvilito” lo è ma… coinvolgente? ‘Nzomma. Di certo è troppo lungo, oltreché gravato da una lentezza francamente ben poco giustificata, considerata la trama e considerato che si tratta di un film…

leggi tutto

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Sinceramente non mi capacito di come questo film abbia potuto "convincere" critica e pubblico, sono riuscito a vederne cinquanta minuti e il solo pensiero che duri quasi tre ore mi fa accapponare la pelle. Ma andiamo con ordine: i personaggi sono del tutto piatti, a cominciare dal protagonista, espressivi come pali della luce, la trama è altrettanto piatta e inizia immediatamente senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
2 stelle

"Robert Pattinson nei panni di Batman non può funzionare!", mi dicevo dopo aver appreso di questo ennesimo pipistrello cinematografico. Poi ho letto le recensioni: realismo, introspezione. "Vuoi vedere che mi sbagliavo? Vediamolo, questo piccolo capolavoro!". Con questo spirito mi sono accostato alla visione di questa... "cosa".   Robert Pattinson nei panni di Batman NON può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

A Gotham, Bruce Wayne, indossando il costume di Batman, veglia sulla città coadiuvando il suo amico fraterno, il tenente di Polizia James Gordon che di recente ha sgominato il traffico di stupefacenti comandato da Sal Maroni. All’orizzonte si palesa però un nuovo criminale che si fa chiamare l’Enigmista e che inizia a uccidere alcuni insospettabili legati alle indagini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

fede7389 di fede7389
10 stelle

È riuscito Robert Pattinson a smentire chi, appena annunciato che sarebbe stato lui ad interpretare il nuovo Batman, aveva criticato aspramente la scelta di Matt Reeves che lo ha scelto per questo ruolo? La scelta di Matt Reeves di affidare all’attore Robert Pattinson il ruolo del nuovo Batman aveva letteralmente scatenato gli scettici e i criticoni: l’interpretazione…

leggi tutto

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
3 stelle

  Ebbene, belli guaglioni e ratti agonadici, se v’imbatterete nel pazzo che sono io, no, nel pezzo sottostante, anzi, già l’adocchiaste di preview disarmante, immantinente penserete... questo è fuori! Chi mai leggerà o vorrà pazientemente leggere, nel 2022, cioè periodo tempestato dalla frenesia e dalla sveltezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: THE BATMAN   È indubbio che il Joker di Todd Philips ha segnato una sorta di spartiacque per la Warner nel mondo Batman. Se Tim Burton e Christopher Nolan nelle loro versioni erano comunque rimasti ancorati nell’universo fumettistico che ha portato alla nascita del super eroe che vive nelle tenebre di Gotham City, Matt Reeves invece…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito