The Batman

Padawan09

Iscritto dal 7 marzo 2022 Vai al suo profilo

La recensione su The Batman

di Padawan09

Una piacevolissima nuova visione e interpretazione di Batman. Qui Robert Pattinson ha dato il meglio di sè.

The Batman

Avevo aspettative alte per questo nuovo film sull'uomo pipistrello e devo dire che sono state ampiamente rispettate. Il film è lungo (178 minuti) ma riesce a calamitarti allo schermo. Non esiste un vero momento di pausa, la tensione è sempre elevata e i colpi di scena non mancano. Robert Pattinson regge benissimo la parte. Molti inevitabilmente hanno già fatto il confronto con Christian Bale e Ben Affleck, ma qui stiamo parlando di un altro genere. Per chi a letto i fumetti, il film piacerà moltissimo. Il Bruce Wayne che vediamo è diverso, paladino della giustizia tuttofare e detective di notte e modesta persona, senza grandi ambizioni di giorno senza particolari interessi se non quello di trovare il colpevole. L'enigmista a tratti ricorda il Joker di Phoneix ma è comunque uno dei migliori personaggi del film. Sorpresa nel finale, ma niente spoiler. Effetti speciali e fotografia quasi perfetta anche se a volte troppo buia. MUsiche di Giacchino INCREDIBILI.

Lo consiglio.