The Batman

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Batman

di tobanis

Onesto, visibile, guardabile, non male.

OK questo film non è un capolavoro e non ci va neanche vicino. Non è neanche un filmone. Però direi che è un buon film, discreto, fatto bene, con un ottimo cast, con una serie giusto un tantino eccessiva di cazzate, ma neanche poi troppo. Insomma si lascia guardare volentieri e le tre ore scarse volano via rapide. Il nostro Batman ora è Robert Pattinson, che è un attore ormai affermato e soprattutto un ottimo attore. Qua, è semplicemente perfetto. I cattivi fanno la loro figura, il maggiordomo Alfred è un onesto Serkis e la (futura) Catwoman è la bellissima Zoe Kravitz, figlia di cotanto padre Lenny. Il nemico di questo episodio è l’Enigmista (Dano, un attore che non mi ha mai convinto), la storia si mantiene interessante per tutto il film. Batman mena, mena molto duro, meno anche l’avversario a terra, ha tanta rabbia in corpo e si vede. E la cosa non dispiace. Perché mena sempre gente che se lo merita, e poi non usa armi, ma i suoi soliti gadget. E’ inoltre un novello Sherlock Holmes, aiutato dalla sua super-tecnologia, perché comunque anche qua Bruce Wayne è ricco sfondato. Il film è andato bene, ha incassato molto ma non moltissimo (è comunque il maggiore incasso del 2022, al momento, pare) e per me direi ci sta un 7. Inevitabili sequel in arrivo.