Espandi menu
cerca
The Batman

Regia di Matt Reeves vedi scheda film

Commenti brevi
  • Il vampiro non convince. Uno dei peggiori Batman.

    commento di Nobre
  • Regia decente, fotografia molto interessante, il cast non è malaccio a parte qualche black washing sospetto forse dovuto al politically correct del cazzo, però niente di fastidioso. Per quanto riguarda la sceneggiatura forse un po' banalotta in certi punti, tuttavia la storia si fa seguire, devo dire che non sono rimasto deluso.

    commento di frankdeniro
  • Un protagonista esageratamente cupo e triste (e i muscoli?). Un mega incidente stradale con decine di morti... per avere informazioni per catturare l'assassino di 2 persone? Maddai.... Eppoi 3 ore sono troppe anche per i fan più sfegatati.

    commento di Aiace68
  • Buona atmosfera, regia interessante ma ripetitiva. Il resto tutto sbagliato: interpreti, politicamente corretto inserito come da prassi, lunghezza spropositata, frammenti di altri film clonati e appiccicati qua e là, truzzaggini a ripetizioni. Peccato. 5

    commento di fra_paga
  • Notturno con sussurri. Slow motion devastante. Dono della sintesi questo sconosciuto. Stile difficile, bisogna averne il talento e qui non ce n'è.

    commento di movieman
  • Cinefumetto dai toni più adulti, noir e realistici rispetto a quanto visto nelle produzioni recenti, che pur avendo una trama sufficientemente intrigante, ma poco originale, manca di ritmo e nonostante una fotografia suggestiva e impeccabile, anche e soprattutto nella resa di scene notturne, non ha scene di particolare impatto visivo. Per i fans.

    commento di Fanny Sally
  • Ottimo film di detection in chiave noir, con un giovane Batman quasi alle prime armi molto ben interpretato. Chiari rimandi "adulti" a Seven e a Saw l'enigmista. Una sorpresa, qualità non inferiore alla saga di Nolan.

    commento di Aaanton71
  • Reeves realizza un (bel) nero con un Batman cupo e tormentato dove non c'è spazio per la classica stravaganza dei personaggi del fumetto. Un poliziesco che però ne mantiene l'ideologia di fondo che poi è quella americana calvinista dove i ricchi lo sono grazie alla loro superiorità morale ed i poveri resi tali, astiosi e crudeli dalla sua mancanza.

    commento di bombo1
  • Dark, molto noir e dannatamente lento. Ma piace, perché approfondisce, inquadra i personaggi. Certamente il più credibile di tutti i Batman su pellicola fino ad ora girati. Ottima l'idea di affiancare un Villan come l'Enigmista, simpatico e interessante nemico, hanno fatto bene a scartare l'esordio con il solito Joker. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Due parole: noia mortale. Nolan e Burton semplicemente ad anni luce da sto mappazzone di 3 ore che quando finisce tiri un sospiro di sollievo

    commento di Lucascreen
  • L'ignoranza dell'italiota medio che si erge a critico: "Colonna sonora orribile" (L'Ave Maria di Schubert, Something in the way dei Nirvana). Stendiamo un velo pietoso sull'idiota che lo ha scritto e sulle perle degli altri caproni che bazzicano su 'sto sito. Comunque voto al film 8

    commento di arcarsenal79
  • Onesto, visibile, guardabile, non male.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Lento, piatto e sonnacchioso con una colonna sonora orribile.

    commento di gruvieraz
  • Uno dei più brutti film recenti, e sì che di film brutti ne fanno sempre di più. Tra il babbeo Adam Driver/Kylo Ren e questo Batman disagiato è una bella sfida a chi riesce a far scivolare più in basso i retaggi cinematografici del passato. Tre ore insulse in cui la cosa più surreale che ci sia è un boss mafioso italiano negli anni (20)20.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Se avete tre ore da spendere, non lavorando, dormite o guardate un porno. Questo film è soporifero, lento più di un vecchio di 90 anni. Nella mia vita, per 42 anni son stato ricattato. Con: o lavori o non sei un uomo. Allora sarò un supereroe e state molto attenti, ora. Comprate i miei libri e provate a scriverli voi, tonti.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Difficile pensare all'Enigmista di Batman senza il suo costume verde e il bastone a forma di punto interrogativo, eppure qui si abbandona quella versione glamour per sposarne una realistica, da serial killer, stile Fincher. Il film è avvincente, ma si dilunga per tre ore di durata (sempre troppe per un cinefumetto).

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Un film di paure e di ombre dove oscurità e adrenalina si mescolano e le indagini sui rapporti tra la malavita e l'élite politica conferiscono alla pellicola il tono del noir e del gangster movie più che del cinecomic. Robert Pattinson convince nel suo Batman/Bruce Wayne solitario e tormentato, segnato da traumi e insicurezza. Voto: 7,5 su 10.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Uno dei migliori film su Batman, secondo solo ai due film di Tim Burton e affiancato alla trilogia di Nolan,di cui ne migliora le scene di combattimento e la parte investigativa. Da vedere!

    leggi la recensione completa di Vitolone
  • Una piacevolissima nuova visione e interpretazione di Batman. Qui Robert Pattinson ha dato il meglio di sè.

    leggi la recensione completa di Padawan09