Espandi menu
cerca

Lunana: Il villaggio alla fine del mondo

play

Regia di Pawo Choyning Dorji

Con Sherab Dorji, Kelden Lhamo Gurung, Ugyen Norbu Lhendup, Sonam Tashi, Pem Zam, Tshering Dorji Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In lotta con la professione che si è scelto, Ugyen è deluso dall'apprendere che per il suo ultimo anno di tirocinio verrà mandato in una scuola di Lunana, nel Bhutan settentrionale, dove si giunge dopo sette giorni di duro cammino a piedi. L'alta quota e la mancanza delle cose più elementari spingerebbero Ugyen ad andare via appena arrivato ma in breve i bambini del posto cercano di conquistarlo. Non hanno però molto tempo a disposizione: Ugyen dovrà prendere una decisione prima che l'arrivo nel gelido inverno lo blocchi sull'Himalaya.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Sempliciotto e con una sceneggiatura scarna ma si lascia guardare.

    commento di gruvieraz
  • Un film di formazione semplice e buonista con paesaggi e usi distanti dalla civilta' occidentale,percio' da vedere e consigliare.Voto 7.

    commento di ezio
  • Chiari e condivisibili gli intenti, bella l'ambientazione ed i paesaggi. Non male anche le interpretazioni ed i dialoghi. Eppure non esalta, manca quella emozionalità che solo una regia ispirata sa trasmettere e tutto si riduce ad un racconto alquanto schematico ed asettico. Peccato.

    commento di bombo1
  • Schematico e superato racconto di formazione.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
9 stelle

Ugyen sta terminando la scuola per diventare maestro, quando capisce di non essere portato per quel lavoro. Sogno un visto per l’Australia dove poter mettere a frutto la sua vocazione di cantante, visto che nel Bhutan, dove vive nella capitale, non ci sono tante possibilità. Viene comunque mandato dal governo a Lunana, a fare il maestro, per una stagione, nella “scuola… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

noodless94 di noodless94
6 stelle

Primo film bhutanese candidato agli Oscar, Lunana: il villaggio alla fine del mondo (con il titolo originale, Lunana: a yak in the classroom, che in realtà dice molto di più), è un film scritto e diretto da Pawo Choyning Dorji, uscito nel 2019 ma arrivato in Occidente con ben tre anni di ritardo, giusto per farci capire quanto sia distante il Bhutan.   Piccolo stato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Il giovane insegnante Ugyen soffre nel svolgere il suo lavoro di maestro, nonostante la nonna non si capaciti di come il ragazzo non possa ritenersi soddisfatto ad avere un lavoro sicuro e sufficientemente remunerato. La realtà è che il giovane vuole viaggiare e trovare successo come cantante: circostanze queste che non riescono a conciliarsi con la sua attuale professione. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2022
2022

Recensione

iaiandrea di iaiandrea
9 stelle

Il Bhutan è considerato il paese con il più alto tasso di felicità al mondo e il paesino di Lunana esiste davvero. È un piccolo villaggio, situato lungo la catena dell'Himalaya, dove si svolge la storia di un insegnante che sogna di trasferirsi in Australia per diventare un cantante. A causa del suo scarso rendimento, il governo lo spedisce nello sperduto paesino di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

noodless94 di noodless94
6 stelle

Primo film bhutanese candidato agli Oscar, Lunana: il villaggio alla fine del mondo (con il titolo originale, Lunana: a yak in the classroom, che in realtà dice molto di più), è un film scritto e diretto da Pawo Choyning Dorji, uscito nel 2019 ma arrivato in Occidente con ben tre anni di ritardo, giusto per farci capire quanto sia distante il Bhutan.   Piccolo stato…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 marzo 2022

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
9 stelle

Ugyen sta terminando la scuola per diventare maestro, quando capisce di non essere portato per quel lavoro. Sogno un visto per l’Australia dove poter mettere a frutto la sua vocazione di cantante, visto che nel Bhutan, dove vive nella capitale, non ci sono tante possibilità. Viene comunque mandato dal governo a Lunana, a fare il maestro, per una stagione, nella “scuola…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito