Espandi menu
cerca
Il mistero della donna scomparsa

Regia di George Sluizer vedi scheda film

Commenti brevi
  • "Spoorloos" è un thriller che si lascia guardare con interesse per come inserisce il tema della scomparsa di una donna in un quadro molto più enigmatico della "semplice" presenza di un assassino. Peccato che la regia non sia sempre all'altezza delle potenzialità narrative, vestendo il tutto di un tono alquanto televisivo. Rimane intrigante.

    commento di Peppe Comune
  • Ottimo thriller capace di tenersi lontano dai cliché e dalla retorica del cinema di genere americano.

    leggi la recensione completa di primer93
  • Agitato da presagi onirici di un ineluttabile terrore escatologico ed irretito dalla beffarda irriverenza di un destino di vite parallele condannate ad incrociarsi per un banale starnuto, è un film curioso che affida all'apparente ordinarietà del montaggio e della messa in scena il compito di suggerire le sfumature di una gelida indifferenza morale

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Horror costruito e portato avanti con precisione chirurgica e senza versare (o mostrare, quanto meno) una sola goccia di sangue. Da vedere assolutamente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Gelido, distaccato e, quel che più conta, disturbante (per l'assenza di motivazioni, spiegazioni, appigli psicologici). Non esattamente il thrillerino da guardare in una placida serata con amici.

    commento di movieman