Espandi menu
cerca

Tutto mi accusa

Trama

Accusato ingiustamente di un furto, il giovane Ronnie Winsflow viene espulso dalla Reale Accademia Navale. Il padre Arthur, convinto dell'innocenza del ragazzo, dopo aver invano tentato di far riprendere in esame il giudizio emesso senza possibilità di difesa, porta il caso in tribunale. Ne nascerà un processo dai risvolti drammatici, con ripercussioni clamorose, ma, alla fine, giustizia sarà fatta. Tratto da una pièce di Terence Rattigan ispirato a un fattoo di cronaca, una esemplare ricostruzione storica e un raffinato gioco d'attori. Remake di David Mamet nel 1999, col titolo "Il caso Winslow".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FREDRIC di FREDRIC
8 stelle

Inghilterra, inizi del XX secolo. Il figlio quattordicenne di Mr Winslow (Hardwicke), bancario da poco in pensione, viene espulso dal collegio navale di Osborne con l'accusa di furto. Il padre è convinto della sua innocenza e non tollera che il figlio sia stato condannato senza potersi difendere e così, di fronte al rifiuto dell'Ammiragliato di riesaminare il caso, tramite un… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

FREDRIC di FREDRIC
8 stelle

Inghilterra, inizi del XX secolo. Il figlio quattordicenne di Mr Winslow (Hardwicke), bancario da poco in pensione, viene espulso dal collegio navale di Osborne con l'accusa di furto. Il padre è convinto della sua innocenza e non tollera che il figlio sia stato condannato senza potersi difendere e così, di fronte al rifiuto dell'Ammiragliato di riesaminare il caso, tramite un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Robert Donat

FREDRIC di FREDRIC

Robert Donat è stato un grande attore inglese, che ha avuto i più grandi successi negli anni '30, anche se la sua carriera è proseguita riducendo gradualmente le sue apparizioni, fino alla fine…

leggi tutto
2015
2015
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito