Espandi menu
cerca
Botte da prof.

Regia di Richie Keen vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Botte da prof.

A dirigere Botte da prof. è l'esordiente Richie Keen. Apprezzato regista di tv movie, Keen si è fatto le ossa soprattutto nel mondo delle serie televisive, dirigendo un vasto numero di episodi di C'è sempre il sole Philadelphia. In Botte da prof., è chiamato a dirigere gli attori Charlie Day e Ice Cube, interpreti dei professori Andy Campbell e Ron Strickland.

Prima della rissa, la giornata di Andy Campbell non è quella che si potrebbe definire una buona giornata. I ragazzi a scuola sembrano impazziti, la moglie a casa è alle prese con i ritardi della sua gravidanza e in più rischia di essere licenziato a causa dei tagli di bilancio. Quindi, quando si ritrova nel momento sbagliato al posto sbagliato, non può far altro che far ricadere tutte le colpe su Strickland, che ovviamente lo sfida nel modo in cui conosce meglio: a cazzotti.Fisicamente diversi, i due insegnanti hanno anche approcci contrastanti con gli studenti: tanto Campbell crede nella forza delle parole e dei sentimenti, tanto Strickland punta sui risultati, sui fatti e sulle azioni. Mentre Campbell sembra quindi più new age, Strickland appare come un docente vecchio stampo.

Nel prepararsi alla sfida, Andy può contare sul sostegno del coach Crawford, insegnante di ginnastica con il volto di Tracy Morgan, e di Holly Grossman, consulente di orientamento scolastico (con quale problema di troppo) impersonata da Jillian Bell. Strickland, invece, ha dalla sua l'appoggio di Ms. Monet, insegnante di francese portata in scena da Christina Hendricks.

Il cast principale di Botte da prof. è poi completato dagli attori Kumail Nanjiani (è Mehar, guardia di sicurezza del liceo), Dean Norris (è il preside Tyler), Dennis Haysbert (è il sovrintendente scolastico Johnson), Kym E. Whitley (è una operatrice del pronto intervento che riceve una chiamata di "emergenza" da parte di Andy) e JoAnna Garcia Swisher (è la moglie incinta di Andy, madre anche di Ally, impersonata da Alexa Nisenson). Un gruppo di giovani attori dà vita infine ad alcuni degli studenti della scuola: i gemelli Charlie e Max Carver (sono i gemelli Nathaniel e Daniel), Austin Zajur (è il cospiratore Neil), Bill Kottkamp (è William, colui che mette Campbell in una posizione compromettente), Jose Diaz e Tim Johnson jr (sono Cody e Jordan, che si apprestano a lasciare un'impronta duratura sul campo di football).