Espandi menu
cerca

Josie and the Pussycats

Regia di Harry Elfont, Deborah Kaplan

Con Tara Reid, Rachael Leigh Cook, Rosario Dawson, Parker Posey Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Josie, Melody e Val coltivano il sogno di diventare delle star della musica leggera. In breve tempo le tre, che si fanno chiamare "Josie and the Pussycats", riescono a scalare le vette delle classifiche internazionali. Il prezzo da pagare per mantenere il successo è alto. Fiona, manager di una casa discografica, sta usando le loro canzoni per lanciare messaggi subliminali ai ragazzi di tutto il mondo.

Note

Prodotti e moda, consumi frenetici e manipolazione delle multinazionali, musica e pubblicità occulta, target e gusti giovanili sono il materiale rovente e ambiguo del film, scritto e diretto da Deborah Kaplan e Harry Elfont, ispirato a un fumetto e ad una serie televisiva.

Commenti (1) vedi tutti

  • il film seppure è demenzialità pura, diverte e piace, è irriverente e grottesco e se vogliamo non politicamente corretto. La Reid poi è molto bella e Cumming nella parte del manager pazzoide è molto azzeccato.

    commento di Bellociuffo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Dopo l'ennesima tournée i membri capricciosi di una boyband cominciano a litigare, prima tra di loro e poi col manager (Alan Cumming) e poi, guarda caso, hanno un incidente aereo. Sarà il caso di lanciare una nuova band giovane? La scelta ricade su tre splendide fanciulle che si esibiscono dove capita con in testa delle simpatiche orecchiette da gatte.      … leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Dopo l'ennesima tournée i membri capricciosi di una boyband cominciano a litigare, prima tra di loro e poi col manager (Alan Cumming) e poi, guarda caso, hanno un incidente aereo. Sarà il caso di lanciare una nuova band giovane? La scelta ricade su tre splendide fanciulle che si esibiscono dove capita con in testa delle simpatiche orecchiette da gatte.      …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Divertente commedia tratta da un fumetto molto famoso in America. Carine le gag, buona la colonna sonora. Guardabile ma senza pretese.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

questo filmetto e' piaveole con un gran ritmo ed una simpatia innegabile.la presa di giro dell'ormai demente mercato discografico e' intelligente e ben scritta.le attrici sono carine e bravine.grandiosi i cloni dei backstreet boys.un film che ha molte piu' cose da dire di quello che puo' sembrare.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Pochi altri film hollywoodiani sono incartati, moquettati, rivestiti da tanti marchi e logo come “Josie and the Pussycats”. Prodotti e moda, consumi frenetici e manipolazione delle multinazionali, musica e pubblicità occulta, target e gusti giovanili sono il materiale rovente e ambiguo del film, scritto e diretto da Deborah Kaplan e Harry Elfonut, ispirato a un fumetto e ad una serie Tv.…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito