Espandi menu
cerca
Un traduttore

Regia di Rodrigo Barriuso, Sebastián Barriuso vedi scheda film

Commenti brevi
  • Notevoli le interpretazioni e la storia. 8

    commento di Brady
  • Una pellicola "importante" per argomenti "importanti", tutti molto sul pezzo: regia, attori e fotografia (essenziale nella sua drammaticità). Meritevole di menzione, da vedere senz'altro, voto 8.

    commento di Gnaulz
  • Bellissima e coinvolgente opera drammatica basata su fatti e personaggi reali. Cuba si è sempre distinta nella sua opera di solidarietà grazie al suo sistema sanitario all'avanguardia nonostante il criminale blocco economico impostole dagli Stati Uniti da 61 anni.

    commento di bombo1
  • Tratto da una storia vera girata dai figli della reale coppia protagonista dei fatti, Un traduttore è il racconto toccante di una metamorfosi esistenziale. Se ai due fratelli cubani va il merito di non debordare mai nell’oleografico o nello stucchevole, qualche perplessità sorge a proposito del cast.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • E' bellissimo il cambiamento del professore, all'inizio quasi disturbato da questa attività di traduttore dal russo allo spagnolo e viceversa, che lo porta a trascurare la propria famiglia e la progressiva empatia verso questi poveri bambini, che tra sofferenze enormi sono destinati ad una morte quasi certa. Eccezionale regia ed interpretazione.

    commento di sorry