Espandi menu
cerca
Reacher

2 stagioni - 16 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

Tex Murphy

Tex Murphy

Iscritto dall'11 novembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post -
  • Recensioni 1305
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Reacher

di Tex Murphy
4 stelle

Ho iniziato e finito di vedere questa serie (la prima stagione, dubito ne vedrò altre) perchè non mi era dispiaciuto il primo film con Tom Cruise e perchè ho da poco Amazon prime...che dire, avevo letto un'intervista all'autore dei romanzi dove diceva che non gli era piaciuta l'interpretazione di Cruise soprattutto perchè troppo diverso fisicamente dal protagonista (alto due metri e palestrato) e gli piaceva molto di più la serie dove guarda caso ha collaborato.

Il problema è che al di là della "corrispondenza fisica" ci vuole ben altro per fare un buon film o telefilm che sia, e mentre nel film di Cruise c'era appunto lui che comunque è un bravo attore, oltre a comprimari di livello, in questa serie non si salvano né il protagonista (espressivo come un palo della luce) né appunto gli altri interpreti, tutti più o meno anonimi.

Per giunta la storia si dipana pesantemente per l'intero arco della prima stagione mentre francamente pensavo che ogni episodio o quasi fosse una storia a se.

 

P.S. Seconda stagione - Finita ieri sera su Prime, carino l'incipit ma l'introduzione dei personaggi femminili (milfona in primis) mi ha alquanto irritato, se c'è una cosa che non sopporto nei film/telefilm contemporanei sono queste donne che menano e uccidono peggio degli uomini (seppur giovani e addestrati a farlo), semplicemente ridicole.

Deludente il finale scontatissimo, in sostanza meglio la prima stagione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati