Espandi menu
cerca
Luci lontane

Regia di Aurelio Chiesa vedi scheda film

Commenti brevi
  • Bellissimo film di fantascienza italiano poco visto e tantomeno conosciuto. Molto inquietante e malinconico, nonostante quando si scopre il mistero…

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Che peccato. Un'occasione sprecata perché il primo tempo di Luci Lontane è dominato da un clima malinconico ma raffinato, ben sorretto da (un quasi) irriconoscibile Tomas Milian e da Laura Morante (Il Nascondiglio). Il racconto non ha poi termine, tanto è vero che la citazione a Zeder si chiude incompleta. Produzione di Claudio Argento.

    commento di undying
  • Curioso, nonostante sia un film parzialmente irrisolto. In molte critiche ho letto un denominatore comune, che credo sia azzecatissimo, e che si risolve nel definire il film con l'aggettivo "Avatiano". Le suggestioni durante la visione però non mancano, e vi si perdonano persino diverse banalità. Specifico Filmico: 6

    commento di monsieur opal
  • Lentissimo. Fotografia cupissima (sembra buio anche di giorno). Thomas Milian irriconoscibile e Laura Morante che sembra un trans (ma in una scena si vede che non è così...). Spoiler: ricorda molto una riuscita serie francese del 2012. Gli effetti psichedelici potevano risparmiarceli, sarebbe stato più poetico. In pratica, occasione persa. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Un film completamente irrisolto,una via di mezzo tra soprannaturale e zombie-movie.Non prende dall'inizio alla fine.

    commento di ezio